Una foto dell'impianto realizzato da SMA Italia e Enerray nella Provincia di Kahramanmaras, Turchia

Turchia: nasce il fotovoltaico. Il sole d’oriente illumina Enerray e SMA

Il connubio vincente tra Enerray e SMA continua con il primo impianto fotovoltaico in Turchia. Ridotte emissioni di CO2 per circa 295.723 kg all’anno.

A fine Novembre verrà connesso, nella provincia di Kahramanmaras, il primo impianto fotovoltaico che Tekno Ray Solar ha realizzato in Turchia. Tekno Ray Solar, attiva sul mercato Turco dalla fine del 2011, è una joint venture paritetica tra Enerray e Tekno, società con la quale il Gruppo Industriale Maccaferri ha un rapporto di collaborazione da oltre 20 anni in diversi settori.

Enerray, leader nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici, per garantire al cliente risultati qualitativi di alto livello, che da sempre la contraddistinguono, si è affidata alla qualità di SMA Solar Technology, azienda leader mondiale per la produzione di inverter fotovoltaici.

In particolare, la collaborazione è stata portata avanti con SMA Italia, filiale già attiva su operazioni all’estero. L’impianto fotovoltaico è stato installato sulla copertura di un’azienda tessile della Provincia di Kahramanmaras in regime di autoconsumo, con una potenza complessiva pari a 500 kWp, grazie ai suoi 2.000 Moduli da 250 W, per una stima della producibilità annuale totale che si aggirerà intorno ai 629.198 kWh, e una riduzione delle emissioni di CO2 pari a circa 295.723 kg all’anno.

Per alimentare l’impianto sono stati installati inverter SMA della famiglia Sunny Tripower: in particolare, sono stati scelti 21 STP 20000TL e 1 STP 15000TL. La scelta è ricaduta su questa tipologia di inverter trifase per l’elevato grado di rendimento e la massima affidabilità che li caratterizza.

Scarica il comunicato stampa completo