SMA a Solarexpo si conferma primo produttore mondiale di inverter

Per SMA la X edizione di Solarexpo è stato un enorme successo in termini di visitatori ma soprattutto è stata l’occasione per confermare il proprio ruolo di primo produttore di inverter solari sia a livello globale che italiano. E questa leadership è consolidata ormai negli anni in tutti i segmenti di mercato: dal kilowatt al megawatt e indipendentemente dalla tecnologia di modulo utilizzata.

Per gli impianti di piccola taglia, la protagonista a Solarexpo è stata la nuova generazione di Sunny Boy. Per gli impianti sopra i 6 kW, SMA offre una vasta gamma di inverter Sunny Mini Central, ma la parte del leone alla fiera l’ha fatta la stazione Sunny Central 630MV esposta all’esterno dei padiglioni.Sono state proprio le caratteristiche tecniche all’avanguardia della Stazione MV esposta al centro del “Technology Focus”, la conferenza che si è tenuta al Palaexpo Venerdì 8 Maggio. Durante questo convegno, a cui hanno partecipato oltre 350 persone, l’Ing. Valerio Natalizia, direttore generale di SMA Italia, ha presentato le caratteristiche di Sunny Central 630MV. La soluzione compatta e completa per l’allacciamento diretto in Media Tensione che rende facile la progettazione e la realizzazione di grandi impianti fotovoltaici. Vai su www.zeroemission.tv per vedere in streaming l’intervista all’Ing. Valerio Natalizia.

SMA Italia coglie anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono venuti presso i nostri stand nei 3 giorni di fiera: più di 2.000 i clienti che hanno richiesto informazioni, approfondimenti tecnici, notizie sulle novità o semplicemente hanno voluto confrontarsi con SMA sugli sviluppi del mercato fotovoltaico in Italia e sulle nuove tecnologie.

Per Solarexpo in generale, il 2009 è stato da record. “Con 63.800 visitatori in tre giorni Solarexpo si conferma la fiera leader del settore a livello italiano ed europeo. Un aumento del 15% rispetto all’edizione del 2008” - dichiara Sara Quotti Tubi, direttore Solarexpo & Greenbuilding.