SUNNY DAYS 2016: SI È CONCLUSO A CATANIA IL TOUR DEL NUOVO SUNNY BOY STORAGE DI SMA

La tappa del 16 novembre a Catania ha ufficialmente segnato la conclusione dei SUNNY DAYS 2016 di SMA.

Dopo le tre tappe estive di Milano, Bari e Caserta che hanno registrato un notevole successo di partecipanti, la possibilità di conoscere meglio l’inverter Sunny Boy Storage 2.5 e le nuove soluzioni per lo Storage ha suscitato grande interesse anche a Bari e Catania. Oltre 250 professionisti del settore si sono potuti confrontare con SMA e con partner di primaria importanza quali LG e TESLA nel corso dei due eventi.

“L’edizione di quest’anno – afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA - ha registrato un notevole successo con numeri di tutto rispetto. Parliamo infatti di oltre 800 professionisti del settore, suddivisi sulle varie tappe. Questo conferma il notevole interesse del settore sul nostro nuovo sistema di accumulo a batteria, settore nel quale SMA si conferma leader indiscusso. Faremo tesoro delle segnalazioni e dei commenti ricevuti nel corso dei vari eventi per migliorare ulteriormente la formula dei nostri Sunny Days e per programmare l’edizione del 2017.”

Con un fatturato di circa un miliardo di euro nel 2015, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico - e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3.500 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 700 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portfolio prodotti  è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.