SUNNY DAYS 2016: IL NUOVO SUNNY BOY STORAGE CATTURA L’ATTENZIONE ED È PROTAGONISTA ASSOLUTO.

Dopo Milano e Roma, si è conclusa con la tappa di ieri a Caserta l’edizione estiva dei SUNNY DAYS 2016 di SMA . L’attenzione focalizzata sullo Storage e sul nuovo inverter Sunny Boy Storage 2.5 ha fatto registrare circa 500 partecipanti nelle 3 tappe.

A conferma dell’interesse che i professionisti del fotovoltaico (installatori, progettisti, energy manager, figure commerciali, proprietari e gestori di impianti) nutrono per SMA ed i suoi prodotti, si è conclusa ieri una strepitosa edizione dei Sunnay Days che ha visto protagonista il nuovo Sunny Boy Storage 2.5, il nuovo inverter SMA per l’accumulo che a marzo ha ottenuto il premio per l’innovazione al PV Symposium di Bad Staffelstein.

“L’edizione 2016 – afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA - ha coinvolto circa 500 professionisti del settore, suddivisi sulle tre tappe, che non si sono lasciati scappare l’opportunità di conoscere più nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo sistema di accumulo a batteria e di confrontarsi con i diversi professionisti intervenuti tra i quali, nella tappa di Milano, i rappresentanti dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico (AEEGSI) e della Regione Lombardia.”

Grazie al nuovo sistema di accumulo con connessione in CA per batterie ad alto voltaggio, SMA si conferma leader indiscusso di settore e, ancora una volta, offre a tutti i professionisti del fotovoltaico la possibilità di raccogliere preziose informazioni sulle novità di mercato non solo in termini di prodotti, ma anche di normative.

“Siamo certi che grazie alle informazioni condivise nelle tre tappe dei Sunny Days 2016 - continua Valerio Natalizia – siamo riusciti a fornire agli operatori gli strumenti per cogliere al meglio le nuove opportunità che il nostro settore mette a loro disposizione”.

Con un fatturato di circa un miliardo di euro nel 2015, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico - e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 700 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portfolio prodotti  è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.