SUNNY DAYS 2016: CONTINUA IL TOUR DI SMA DEDICATO AL NUOVO SUNNY BOY STORAGE E ALLE PRINCIPALI TECNOLOGIE PER LO STORAGE.

A grande richiesta, riparte il tour organizzato da SMA Italia nelle principali città italiane. Due nuove tappe per conoscere il nuovo SUNNY BOY STORAGE 2.5 e le principali TECNOLOGIE LEGATE AL MONDO DELLO STORAGE.

Dato il grande successo registrato nelle tappe di Milano, Roma e Caserta, riparte il tour più seguito del fotovoltaico. In questa seconda parte dell’anno il tour di SMA Italia si fermerà a Bari e Catania - rispettivamente il 9 e il 16 novembre - e offrirà a tutti i professionisti del fotovoltaico (installatori, progettisti, energy manager, figure commerciali e gestori di impianti) la possibilità di conoscere nel dettaglio il nuovo inverter SMA con batteria SUNNY BOY STORAGE, che a marzo ha ottenuto il premio per l’innovazione al PV Symposium di Bad Staffelstein.

Nel corso dei due eventi SMA presenterà soluzioni innovative sullo storage, attraverso il coinvolgimento di partner tecnologici di primaria importanza come LG e TESLA.

Nella sezione dedicata ai Sunny Days 2016, sul sito di SMA Italia, è possibile effettuare online la procedura di iscrizione, scegliendo l’evento più vicino alla propria città. La partecipazione agli eventi è gratuita, ma i posti sono limitati.

“L’estrema semplicità di installazione e l’elevata flessibilità che lo rendono adatto ad ogni tipologia di impianto fanno di SUNNY BOY STORAGE la soluzione perfetta per chi vuole passare all’approvvigionamento elettrico indipendente e i risultati di vendita registrati a pochi mesi dal lancio ne sono testimonianza, afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA.  L’interesse particolarmente elevato dimostrato dai professionisti del fotovoltaico che hanno partecipato alle prime tre tappe dei Sunny Days e le richieste di chi non è riuscito a partecipare ci hanno spinti ad organizzare altre due tappe, a Bari e a Catania, per permettere a tutti di conoscere meglio il SUNNY BOY STORAGE. Inoltre, grazie alla disponibilità di LG e Tesla, offriremo ai nostri clienti la possibilità di aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche legate al mondo delle batterie.”

Con più di 30 anni di esperienza nel campo dei sistemi integrati di accumulo, più di 50.000 inverter a batteria e 15.000 sistemi installati ad oggi, SMA è leader indiscusso del settore.

SUNNY BOY STORAGE è la soluzione altamente innovativa studiata da SMA in risposta alla necessità da parte degli utilizzatori di aumentare l’autoconsumo ricorrendo all’impiego di batterie. Questa necessità si sta facendo sempre più forte alla luce del cambio di tariffazione e al venir meno degli incentivi.

SMA SUNNY BOY STORAGE rappresenta la risposta ideale in quanto flessibile, conveniente e, soprattutto, facilmente collegabile a qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico, eolico o di cogenerazione.

SMA SUNNY BOY STORAGE, grazie alla connessione sul lato CA (corrente alternata), può essere infatti integrato senza alcun problema in un sistema fotovoltaico preesistente, senza toccare in alcun modo l’impianto solare. Oltre a SUNNY BOY STORAGE, e alla corrispondente batteria, servirà infatti solo il contatore per trasformare un impianto fotovoltaico esistente in un sistema di accumulo di nuova generazione.

SUNNY BOY STORAGE pesa solo 9 kg e può essere configurato facilmente da qualsiasi installatore professionista attraverso una WLAN o usando uno smartphone o un tablet. La connessione integrata con il portale online permette inoltre di monitorare costantemente il funzionamento dell’impianto, avendo sempre sotto controllo i consumi di energia elettrica.

Grazie a SUNNY BOY STORAGE, SMA è attualmente l’unico fornitore in grado di offrire un sistema con connessione in CA per batterie ad alto voltaggio. SUNNY BOY STORAGE è stato progettato in modo particolare per lavorare con le batterie ad alto voltaggio Tesla Powerwall, ma è abbinabile anche a batterie ad alto voltaggio prodotte dai maggiori Brand presenti sul mercato, quali LG.

Tali batterie hanno una tensione sufficientemente elevata da evitare l’escursione di tensione dell’inverter, cosa che invece accade con batterie a basso voltaggio. In questo modo l’inverter con batteria può fare a meno di un componente non secondario come il trasformatore e risultare quindi più conveniente.

Disponibile in tre differenti soluzioni con prestazioni e prezzi differenti, SMA SUNY BOY STORAGE è in grado di adattarsi ad ogni possibile applicazione.

Con un fatturato di circa un miliardo di euro nel 2015, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico - e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3.500 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 700 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portfolio prodotti  è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.