SMA vince in due categorie al rinomato Manufacturing Excellence Award

SMA vince in due categorie al rinomato Manufacturing Excellence Award

SMA Solar Technology AG (SMA) vince l’annuale Manufacturing Excellence Award (MX-Award) nelle categorie Innovazione dei processi e Innovazione dei prodotti. Ogni anno l’MX-Award viene assegnato ad aziende leader per le loro soluzioni innovative e best practice. Nell’area di lingua tedesca è considerato una sorta di concorso di benchmarking in campo industriale. SMA riceve il premio per l’efficace attuazione di efficientissimi processi di riduzione dei costi a lungo termine e per i metodi innovativi nello sviluppo dei nuovi prodotti. Come sottolineato nelle ragioni della giuria, SMA è riuscita ad assicurare con sorprendente efficacia il proprio futuro in un mercato complesso e a porre le basi per continuare ad operare con profitto in un mondo dell’energia sempre più digitale.

“Siamo molto lieti che gli esperti della giuria abbiano premiato il nostro impegno con ben due riconoscimenti. Si tratta di un risultato che dobbiamo in particolare alla grande motivazione dei nostri collaboratori, ai nostri efficaci processi di produzione, alle innovazioni nello sviluppo prodotti e al chiaro focus su produttività e riduzione dei costi fissi, nonché ad una rigorosa gestione dei cambiamenti”, ha affermato il Dr. Jürgen Reinert, CTO e COO di SMA. “SMA consolida, in questo modo, la propria leadership nel settore fotovoltaico e – due soli anni dopo una trasformazione aziendale che ha comportato profondi cambiamenti – si dimostra in grado di affermarsi in un mercato complesso e di spianare ai propri clienti la strada verso un mondo dell’energia sempre più digitalizzato”.

Il concorso MX-Award premia ogni anno le aziende produttive per le loro soluzioni innovative. Oltre a partner industriali, l’evento è sostenuto dal dipartimento di Logistica dell’università di Berlino (TU) e dalla cattedra di Sistemi di produzione presso l’ateneo di Acquisgrana (RWTH). Grazie al feedback strutturato e consolidato di questi esperti, le aziende partecipanti possono ricevere preziosi stimoli per il perfezionamento dei propri metodi e processi. Nel quadro dell’MX-Award, la valutazione avviene a due livelli: in primo luogo vengono giudicate le candidature delle aziende, individuando le migliori nelle categorie Gestione della qualità, Cultura gestionale e integrazione del personale, Tecnologia dell’informazione, Gestione logistica e di rete, Innovazione dei processi, Innovazione dei prodotti, Orientamento alla clientela, Miglior PMI e stilando una classifica generale. Successivamente si procede ad un’approfondita analisi in loco a cura di esperti industriali indipendenti.

Qui potete ottenere maggiori informazioni sul Manufacturing Excellence Award: http://manufacturing-excellence.de/


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di circa un miliardo di euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un vasto portafoglio di prodotti e soluzioni che consentono un elevato rendimento di energia per impianti su tetto, impianti commerciali e grandi impianti fotovoltaici. Per un incremento efficiente dell’autoconsumo fotovoltaico, la tecnologia SMA può essere combinata con diversi tipi di batterie. Soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, vasti servizi di assistenza nonché la gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici completano l’offerta di SMA. La sede centrale dell’azienda è Niestetal,vicino a Kassel. SMA è rappresentato in 20 paesi e conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 si occupano di ricerca e sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.000 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.


SMA Solar Technology AG
Sonnenallee 1
34266 Niestetal
Germania

Responsabile comunicazione:
Anja Jasper
Tel. +49 561 9522-2805
Presse@SMA.de

Addetto stampa:
Susanne Henkel
Responsabile stampa aziendale
Tel. +49 561 9522-1124
Fax +49 561 9522-421400
Presse@SMA.de


Disclaimer:
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere affermazioni relative al futuro. Le informazioni relative al futuro sono affermazioni non riferibili a eventi del passato e includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali affermazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società). Pertanto, le affermazioni relative al futuro valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate. Per loro natura, le affermazioni relative al futuro contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA. I rapporti sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornare e riadattare a risultati o evoluzioni future le suddette affermazioni relative al futuro.