SMA Solar Technology AG si aggiudica l’IP-Management Award 2013

Riconoscimento all'eccellente gestione dei brevetti. La premiazione si è svolta a Monaco di Baviera durante il convegno “Patente”, dedicato proprio ai brevetti tecnologici.

“Lo sviluppo di tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico decentralizzato è uno dei pilastri fondamentali della nostra strategia aziendale sin dalla fondazione di SMA. In virtù degli oltre 400 brevetti registrati in tutto il mondo, SMA è leader mondiale nello sviluppo di tecniche impiantistiche per il settore fotovoltaico. La protezione della proprietà intellettuale in un contesto internazionale è decisiva per il successo della nostra azienda. Il premio IP-Management Award ricevuto è un’ulteriore dimostrazione del nostro straordinario lavoro in questo settore”, spiega Pierre-Pascal Urbon, portavoce del consiglio direttivo e CEO di SMA.

Il premio IP-Management Award dell’’istituto Fraunhofer IAO è giunto alla sesta edizione. Quest’anno SMA ha vinto contro altri 27 concorrenti. La giuria ha analizzato e valutato l’attività, la qualità, la gestione e l’organizzazione della proprietà intellettuale presso le aziende partecipanti. SMA ha impressionato la giuria in particolare per la rapida creazione di un sistema professionale di gestione IP.

“Il risultato ottenuto da SMA nell’ambito di questa importante competizione premia l’eccellente lavoro del reparto ricerca e sviluppo, da sempre impegnato nello studio di soluzioni tecnologiche innovative e all’avanguardia” ha affermato Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SMA Italia. “L’attenzione della nostra azienda verso la tutela della proprietà intellettuale è un valore aggiunto del brand SMA che ci permette di essere sempre competitivi sul mercato internazionale”.