SMA Solar Academy: ripresa, formazione e tanto altro

Online il nuovo calendario dei webinar dedicati ai professionisti del fotovoltaico

Dopo il record di registrazioni ai webinar del mese scorso, SMA Italia incrementa gli appuntamenti formativi della SMA Solar Academy con un ricco calendario di appuntamenti virtuali, già online sul portale dedicato ai corsi di formazione. Si parte il 27 aprile con il primo webinar dal titolo "Ottimizzare la resa di un impianto ombreggiato con SMA ShadeFix", proseguendo poi con altri 12 appuntamenti. Novità assoluta sono gli “SMA Smart Time”: appuntamenti con esperti, in cui si avrà la possibilità di approfondire tematiche di rilevante interesse legate all’attuale scenario, con lo scopo di guidare i nostri clienti alla comprensione di argomenti come prestiti a tasso agevolato, sicurezza, comunità energetiche ed altro, che potranno essere utili nella ripresa delle loro attività.

L’obiettivo dell’azienda è raggiungere tutti i professionisti del fotovoltaico sul territorio per rispondere alle nuove sfide del settore e fornire un’esperienza formativa altamente specializzata, creata su misura. In tutto il mondo, SMA Solar Academy fornisce una formazione approfondita su prodotti, sistemi, soluzioni e servizi, al fine di migliorare conoscenze e competenze, fornendo gli strumenti per avere successo in un mercato in continua evoluzione come quello dell’energia solare.

Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe, ha dichiarato: “Viste le numerose richieste e la massiccia adesione, continueremo a investire molto sulla Solar Academy attraverso i nostri appuntamenti virtuali, incrementando i webinar e rinnovando la nostra offerta formativa. Formuleremo corsi digital esclusivi dedicati ai nostri Solar Partner, ma anche tanti appuntamenti per raggiungere velocemente i nostri clienti su tutto il territorio nazionale. Il nostro Partner Program è diventato in poco tempo un punto di riferimento per oltre 60 installatori, partner molto specializzati, i veri e propri ‘protagonisti del fotovoltaico’, che insieme a SMA stanno portando le nostre proposte sul mercato con competenza e professionalità”.

I corsi, tenuti da personale esperto SMA altamente qualificato, trasmettono conoscenze tecniche dettagliate e nozioni di base su come ottimizzare la resa di un impianto in caso di ombreggiamento, i sistemi di monitoraggio e di controllo da remoto, lo storage, soluzioni residenziali, prestiti agevolati e ancora la nuova APP 360°, ultima nata in casa SMA e molto altro.

È possibile partecipare ai corsi previa registrazione sul sito.

Leader globale nel campo delle tecnologie di sistema per il fotovoltaico, il Gruppo SMA crea oggi le condizioni per l’approvvigionamento di energia decentralizzato, digitale e rinnovabile di domani. Il portafoglio SMA comprende un'ampia gamma di efficienti inverter solari e soluzioni di sistema complessive per impianti fotovoltaici di qualsiasi classe di potenza, sistemi di gestione energetica intelligenti e soluzioni di accumulo a batteria così come soluzioni globali per applicazioni ibride FV-diesel. Completano l'offerta servizi energetici digitali e numerosi altri servizi, fino all'accettazione di servizi di gestione aziendale e manutenzione per centrali fotovoltaiche. A livello globale sono installati inverter SMA con una potenza totale di circa 85 GW in più di 190 paesi. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da oltre 1.500 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell'indice SDAX.

SMA Italia S.r.l.

Marketing@SMA-Italia.com

Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA. Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.

La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.