SMA Solar Academy 2017 – Tutto il meglio del fotovoltaico visto da vicino!

Con i primi incontri previsti per il prossimo 13 dicembre, SMA conferma il suo impegno verso i professionisti del settore fotovoltaico e dedica loro un’offerta formativa altamente professionalizzante. STORAGE e TROUBLESHOOTING sono i due argomenti che verranno affrontati nei due corsi.

Il prossimo 13 dicembre presso la sede di Milano, via dei Missaglia 97, riaprirà i battenti la Solar Academy di SMA, un’occasione unica di confronto sui temi più attuali del settore e la risoluzione dei problemi più frequenti legati al fotovoltaico.

Questi primi due incontri rappresentano l’anticipazione dei corsi che saranno pianificati nel 2018 e che prevedono un’offerta formativa completa riguardante il settore fotovoltaico in tutti i suoi aspetti più tecnici. Le due sessioni di dicembre, alle quali sarà possibile iscriversi separatamente, avranno il seguente programma:

h 9.00 - 13.00 CORSO 1 - IMPIANTI AD ISOLA E STORAGE

• I nuovi Sunny Island e le loro caratteristiche tecniche
  • I prodotti Storage esistenti e quelli che usciranno a breve
  • I nuovi inverter a batteria Sunny Island per impianti stand-alone
  • I nuovi inverter Sunny Boy Storage
  • Panoramica su tutti i nuovi prodotti SMA

h 14.00 – 18.00 CORSO 2 - TROUBLESHOOTING e MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

• Autotest: esempi pratici e risoluzione di eventuali problemi
  • Configurazione delle 0 Feed-In – impostazioni per non immettere in rete
  • Ricerca guasti

Solo per il 2017 i corsi saranno gratuiti - previa registrazione sul nostro sito internet www.sma-italia.com. I posti sono limitati per consentire a tutti un apprendimento dettagliato approfondito e per permettere eventuali test pratici.

Con un fatturato di un miliardo di Euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.

Comunicazioni con la stampa
SMA Italia S.r.l

ufficiostampa@SMA-Italia.com

Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.