SMA presenta il nuovo Sunny Boy da 6 kW

Nasce una nuova versione dell’inverter più venduto al mondo: affidabilità e potenza garantiti dal miglior inverter di sempre.

Arriva oggi sul mercato italiano l’ultima versione dell’inverter SMA più amato di tutti i tempi: il Sunny Boy 6000 TL-21.

La famiglia di inverter senza trasformatore si arricchisce con un nuovo componente, che completa così l’intera gamma degli inverter monofase, ideali per impianti fotovoltaici di tipo residenziale. Il nuovo Sunny Boy 6000 TL-21 si caratterizza per la massima efficienza e produttività: così come gli altri inverter della famiglia TL-21, che partono da potenze pari a 3 kW, l’ultimo arrivato in casa SMA è dotato di tecnologia all’avanguardia, che lo rende la soluzione perfetta per impianti fotovoltaici redditizi. 

Sunny Boy 6000TL-21 è in grado di garantire un elevato grado di efficienza, pari al 97%. L’inverter può essere utilizzato anche in condizioni di ombreggiamento parziale, grazie alla bassa tensione di avviamento – 125V-150V: la tecnologia Optitrac Global Peak, integrata nel prodotto, consente all’inverter di trovare e sfruttare il punto ottimale di funzionamento, producendo così al massimo anche quando l’impianto è parzialmente in ombra.

A ciò, si aggiunge tutta una serie di ulteriori vantaggi che fanno del nuovo Sunny Boy 6000 TL-21 un inverter innovativo e all’avanguardia. Primo fra tutti, un sostanziale risparmio di costi grazie all’impiego di un minor numero di stringhe in parallelo: la più alta tensione CC raggiungibile, pari a 750V, e il doppio inseguitore MPP permettono infatti di configurare stringhe più lunghe e, di conseguenza, progettare l’impianto con la massima libertà.

Il sistema di raffreddamento dell’inverter è garantito dall’Opticool, un brevetto SMA che permette di mantenere a un livello molto basso la temperatura dei componenti interni, evitando così un surriscaldamento del prodotto e limitando al minimo le perdite di efficienza. 

Scarica il comunicato stampa completo »