SMA italia si conferma il punto di riferimento per I professionisti del settore fotovoltaico - informazione e formazione per il primo semestre 2018!

SMA Italia si conferma il punto di riferimento per I professionisti del settore fotovoltaico - informazione e formazione per il primo semestre 2018!

Anche per il 2018 SMA Italia conferma il suo impegno a voler essere sempre più vicina ai professionisti di settore con CORSI DI FORMAZIONE dedicati e presenza sul territorio nazionale con eventi informativi e di aggiornamento.

Rilanciata con i due incontri pilota dello scorso dicembre, in cui i posti disponibili sono andati esauriti nel giro di poche ore, la SOLAR ACADEMY di SMA ITALIA riprenderà con 3 appuntamenti nel primo semestre 2018 con tappe distribuite durante i mesi di aprile, maggio e giugno (presto usciranno le date precise). Gli incontri avranno una struttura molto simile a quella proposta a fine 2017: una sessione mattutina dedicata alla presentazione dei prodotti in focus, seguita da una sessione pomeridiana più pratica dedicata al troubleshooting e alla risoluzione delle più frequenti problematiche. Nel programma dei corsi è stata inserita una sessione live – novità assoluta per il 2018 - durante la quale i partecipanti potranno seguire in diretta l’installazione del prodotto presentato. Le prime due giornate di istruzione avranno come protagonista il SUNNY BOY STORAGE, mentre la terza giornata sarà dedicata alle soluzioni di SMA per il mercato residenziale.

L’attività formativa proposta da SMA Italia si completerà poi con la ripresa dei SUNNY DAYS che, per il 2018, avranno un taglio ancora più tecnico-commerciale dedicato ai prodotti, alle novità del mercato e ai servizi proposti dall’azienda. I Sunny Days continuano a rappresentare un’occasione unica di confronto con gli operatori di settore che restano per SMA una fonte continua di stimoli al miglioramento qualitativo dei propri prodotti e servizi. (Presto usciranno le nuove date).

Il quadro delle attività di SMA Italia, volte al continuo aggiornamento degli operatori non solo sui prodotti in lancio ma anche sulle evoluzioni di un mercato che, grazie alla digitalizzazione, si evolve sempre più rapidamente, si completa con la presenza dell’Azienda a eventi quali Elettrica 2018, che si terrà a Novara dal 12 al 15 aprile, ed Elettromondo, a Padova dal 19 al 21 aprile.

Dettagli e ulteriori informazioni relative alle varie attività verranno di volta in volta comunicati attraverso il sito web di SMA Italia - www.sma-italia.com - e comunicati stampa dedicati.

Con un fatturato di un miliardo di Euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.

Comunicazioni con la stampa
SMA Italia S.r.l

ufficiostampa@SMA-Italia.com

Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.