SMA Italia: i nostri primi tre anni…

La filiale italiana di SMA Solar Technology festeggia il terzo anniversario di attività in Italia ed inaugura la nuova sede.

C’è aria di festa in casa SMA che ha celebrato oggi il terzo anniversario dalla fondazione della filiale italiana con un evento presso i nuovi uffici alla presenza dei partner che negli anni hanno contribuito al successo dell’azienda.

La nuova sede di SMA Italia, che ospita gli uffici commerciali, tecnici e marketing, è stata oggi rallegrata dalla presenza di decine di partner che hanno partecipato ai festeggiamenti per il terzo anniversario di attività della filiale e per l’apertura dei nuovi uffici.
La celebrazione dei primi tre anni di presenza in Italia è stata anticipata, a fine gennaio, da un evento interno al quale hanno partecipato tutti i dipendenti di SMA Italia con le proprie famiglie.

Oggi SMA Italia è onorata dalla presenza degli artefici del proprio successo: i suoi partner. Affidabili, leali, intraprendenti. I partner SMA sono la forza motrice che ha portato l’azienda leader internazionale nella produzione di inverter per il fotovoltaico al vertice anche del mercato Italiano.

Attiva dal 2006, la filiale italiana di SMA Solar Technology AG ha avuto sin dall’ingresso sul mercato italiano un grande successo ed una costante crescita, passando dalla condizione di rappresentanza commerciale all’essere una filiale vera e propria con oltre 20 risorse impiegate.
Oltre alla sede principale di Milano, SMA Italia ha aperto sul territorio nazionale dei centri di assistenza tecnica per essere ancora più vicini al cliente e più efficienti.

Oggi pomeriggio gli ospiti sono stati accolti nella nuova sede SMA, oltre 1000 mq di uffici, una sala corsi con una demo-room per esercitazioni pratiche, il dipartimento dell’assistenza tecnica ed il magazzino. L’incontro è stato inaugurato dalle parole dell’Ing. Valerio Natalizia, Direttore Generale di SMA Italia, che ha illustrato, alla presenza della stampa di settore, la crescita dell’azienda ed i brillanti risultati raggiunti in questi tre anni. I partecipanti sono stati poi accompagnati nel dipartimento tecnico e l’Ing. Marco Modena ha presentato le attività svolte dai tecnici SMA, dall’assistenza telefonica all’intervento sul campo al servizio di sostituzione inverter.

I festeggiamenti si sono conclusi con il taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti della dirigenza di SMA Solar Technology - Pierre Pascal Urbon (nella foto)  e Marko Werner -  e con un brindisi augurale per un futuro ricco di altrettanti successi.