SMA Italia a Solarexpo

Tecnologia all’avanguardia e tante novità alla fiera di Verona, dal 9 all'11 maggio.

SMA Italia prende parte alla tredicesima edizione di Solarexpo con tanti nuovi prodotti e soluzioni all’avanguardia. Dall’inverter con il miglior grado di rendimento, al micro inverter, fino al sistema per la gestione intelligente del consumo energetico domestico, la fiera dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy è per SMA tutta all’insegna dell’aumento dell’efficienza.

Ecco di seguito una breve sintesi dei nuovi prodotti di SMA, vi invitiamo  a scoprire fino all’11 maggio allo stand SMA (Padiglione 5, spazio C4.1).

Resta in contatto con noi, gli utenti iscritti all Sunny News di SMA Italia hanno ricevuto in anteprima tutte le informazioni sulle novità presentate a Solarexpo 2012.

Iscriviti anche tu alla nostra Newsletter

Microinverter Sunny Boy 240 – Esperienza e tecnologia in un oggetto piccolo e compatto

Un’autentica sfida tecnologica per applicazioni residenziali. Il micro inverter SMA concentra tutta l’esperienza e la superiorità tecnologica di SMA in un oggetto estremamente piccolo e compatto.
Unico nel suo genere, il Sunny Boy 240 è contraddistinto dal numero minimo di componenti,  elettronica avanzata,  connettori AC e DC. Il risultato è un prodotto dalla massima longevità e in grado di garantire le migliori performance. L’eccellente sistema di monitoraggio e comunicazione assicura una gestione ottimizzata dell’impianto.

Sunny Boy TL-21 – Ottimizzazione dei costi e ritorno dell’investimento più rapido

SMA amplia la propria offerta di prodotti di piccola-media potenza, offrendo innumerevoli vantaggi.
Disponibile nelle taglie di potenza da 3 kW, 3.6 kW, 4 kW e 5 kW, SB TL-21 permette notevole flessibilità nella progettazione dell’impianto.
Insieme alla tecnologia multistringa unita Il Sunny Boy TL-21 impiega l’inseguitore SMA MPPT Optitrac Global Peak. Ne consegue un’ottimizzazione dei costi e un ritorno d’investimento più rapido.

Cos’è l’inseguitore MPPT Optitrac Global Peak?
Si tratta di un brevetto SMA in grado di trovare e sfruttare il punto ottimale di funzionamento di installazioni parzialmente ombreggiate. Questa tecnologia garantisce una produttività dell’impianto superiore alla media.

Linea Sunny Tripower – Gli inverter per impianti solari ad alta efficienza

ll nuovissimo Sunny Tripower 20000TL High Efficiency è una delle principali attrazioni dello stand SMA: siamo il primo produttore a raggiungere un grado di rendimento massimo di oltre il 99% su un modello di serie. Sunny Tripower è anche 20000TL Economic Excellence: prestazioni d’eccellenza a un prezzo contenuto. Con un grado di rendimento massimo, che raggiunge il 98,5%, la versione EE del Tripower è un ottimo investimento nel lungo periodo. Entrambi i prodotti sono pensati anche nella versione con potenza di 15 kW.

Sunny Home Manager – Concepito per la gestione intelligente dell’energia

Novità anche per il comfort degli utenti. Sunny Home Manager, prodotto all’avanguardia, semplice e preciso, è concepito per la gestione intelligente dell’energia.
Impostato secondo le esigenze domestiche, il sistema garantisce la programmazione e la coordinazione, in modalità del tutto autonoma, dell’energia che l’impianto fotovoltaico produce.
Tramite un pratico sistema Bluetooth è possibile collegare al Sunny Home Manager fino a dodici inverter, dieci prese elettriche e tre distinti contatori. Massima efficienza energetica anche per gli utenti più esigenti.

Sunny Backup – Piena potenza anche in mancanza di energia elettrica

Non solo inverter. A Solarexpo è esposto anche la nuova soluzione SMA che permette all’impianto fotovoltaico di lavorare a piena potenza anche in mancanza di energia elettrica.
Il dispositivo, creato per l’approvvigionamento energetico, è in grado di interagire con l’impianto fotovoltaico e di fornire corrente elettrica agli inverter anche in situazioni di blackout.
Sunny Backup interviene autonomamente in soli 20 millisecondi: tutti gli inverter sono prontamente supportati per produrre energia come in condizioni di assoluta normalità, senza interruzioni.
Inoltre grazie a Meter Box per Sunny Backup, il dispositivo in grado di leggere i dati dal contatore di rete e di trasmetterli al Sunny Backup, SMA garantisce le migliori condizioni di esercizio dell’impianto fotovoltaico e la possibilità di ottimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta.

Sunny Central 800CP – 10% di potenza effettiva in più rispetto alla potenza nominale

Nella versione “Utility Grade”, l’inverter Sunny Central 800CP è dotato dell’opzione Optiprotect. Questa tecnologia, in combinazione con un innovativo algoritmo, semplifica al massimo i quadri di campo, a tutto vantaggio di un notevole abbattimento dei costi. Per ambienti con temperatura fino ai 25 °C infatti, la potenza effettiva dell’inverter vanta il 10% in più rispetto alla potenza nominale. Per le temperature ambiente superiori ai 25°C  gli inverter subiscono una diminuzione della potenza erogata in proporzione all’aumento della temperatura, fino al raggiungimento del 100% della potenza nominale a 50 °C.

Cos’è l’opzione Optiprotect?
È una tecnologia che permette il monitoraggio centralizzato delle stringhe e rileva con sicurezza gli errori di stringa sul campo.