SMA Family Day – La decima edizione sottolinea ancora una volta l’attenzione di SMA per I propri dipendenti

Family Day 2018 per SMA Italia: l’azienda dimostra ancora una volta la propria attenzione verso i dipendenti condividendo una giornata importante con le loro famiglie.

Venerdì 11 maggio 2018, SMA Italia ha aperto i propri uffici di Milano alle famiglie dei propri dipendenti in occasione della decima edizione del Family Day. Tutti i collaboratori hanno dimostrato ancora una volta il loro forte senso di appartenenza ad una realtà che, seppur estremamente dinamica, premia i rapporti interpersonali oltre a quelli professionali.

“La possibilità di condividere con i nostri cari gli spazi che normalmente condividiamo con i nostri colleghi” ha dichiarato Valerio Natalizia, General Manager SMA South Europe “ha dato vita ad una giornata ricca di divertimento e convivialità. Ritrovare “cresciuti” i figli dei nostri colleghi e vedere anche i “nuovi arrivati” ci ha offerto uno spunto di riflessione sul valore delle famiglie anche in ambito professionale. L’atmosfera che si crea in ufficio influenza ogni percorso lavorativo intrapreso all’interno dell’azienda. La possibilità di approfondire la conoscenza con i colleghi, specialmente con quelli che da poco tempo hanno iniziato il loro viaggio con SMA Italia, è realmente “preziosa” ed eventi del genere aiutano molto. I dipendenti e le loro famiglie sono arrivati negli uffici di Milano intorno alle h 17.00 e da subito l’atmosfera ha assunto i colori di una festa tra amici. Non sono mancati momenti di puro divertimento organizzati per grandi e piccini, come le prove canore e diverse prove di abilità.

L’evento si è concluso intorno alle h 20,00 dopo un piacevole rinfresco allestito grazie agli squisiti manicaretti portati e condivisi dalle famiglie presenti. Rimaniamo in attesa del prossimo Family Day!

Con un fatturato di €900 milioni di Euro nel 2017, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 1.100 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.

Comunicazioni con la stampa
SMA Italia S.r.l

ufficiostampa@SMA-Italia.com

Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.