SMA cerca pionieri del fotovoltaico

SMA cerca pionieri del fotovoltaico che con i loro impianti fotovoltaici abbiano posto già molti anni fa le basi per un approvvigionamento di energia decentralizzato sostenibile. Infatti, con il loro entusiasmo per il fotovoltaico sono stati i veri precursori dell’odierna rivoluzione energetica. All’iniziativa fotografica possono partecipare tutti i gestori di impianti che, nei primi anni del fotovoltaico, abbiano installato un inverter FV o un inverter per batterie SMA e che producano energia solare ancora oggi. Tra tutti i partecipanti, SMA estrarrà a sorte 15 pacchetti Solar Outdoor. Il termine di scadenza per la partecipazione è il 31 dicembre 2020.

Produrre corrente con la forza del sole. Per una natura pulita e la salvaguardia del clima. Senza emissioni. Sostenibile, decentralizzato e in tutto il mondo. Quella che oggi è una conclusione ovvia se si vuole riuscire ad arrestare il cambiamento climatico, nei primi anni del fotovoltaico era qualcosa per pochi “stravaganti” e “sognatori”. I visionari del fotovoltaico ottenevano come risposta al loro impegno solo scetticismo. Ma non si fecero scoraggiare e facendosi trascinare da una grande passione e maestria tecnica, installarono inverter e moduli FV.

Parte dell’impresa erano spesso gli inverter SMA. Infatti l’inverter FV 1500 nel 1991 fu il primo inverter fotovoltaico prodotto in serie sul mercato. E la tecnologia a stringa concepita da SMA nel 1995 semplificò notevolmente l’installazione degli impianti fotovoltaici, ponendo le basi per il successo futuro della tecnologia fotovoltaica. All’inverter fotovoltaico seguirono nel 1995 il primo Sunny Boy e nel 2008 l’inverter Sunny Boy TL con più di un milione di vendite in tutto il mondo.

Partecipa e vinci – ecco come
Insieme ai gestori degli impianti di tutto il mondo, SMA desidera ora far rivivere i primi anni del fotovoltaico attraverso un’iniziativa fotografica: può partecipare chi abbia residenza in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Italia, USA, Australia e che almeno 15 anni fa abbia installato un inverter fotovoltaico o a batteria SMA e il cui impianto fotovoltaico sia in funzione ancora oggi: basta pubblicare un post sui social media sotto l’hashtag #PVPioneers con foto della propria persona, l’inverter SMA e alcuni dati chiave o inviare il tutto a SMA per e-mail (pvpioneers@SMA.de) o per posta (vedi Condizioni di partecipazione). Le foto verranno esposte su un social wall, una galleria fotografica digitale, sul sito web di SMA www.sma-italia.com/pvpioneers. Una giuria sceglierà tra tutte le foto pervenuteci le 15 più d’effetto, che saranno premiate con un pacchetto Solar Outdoor.

Vai al sito web e alle condizioni di partecipazione.

Uno dei leader globali nel campo delle tecnologie di sistema per il fotovoltaico, il Gruppo SMA crea oggi le condizioni per l’approvvigionamento di energia decentralizzato, digitale e rinnovabile di domani. Il portafoglio SMA comprende un'ampia gamma di efficienti inverter solari e soluzioni di sistema complessive per impianti fotovoltaici di qualsiasi classe di potenza, sistemi di gestione energetica intelligenti e soluzioni di accumulo a batteria così come soluzioni globali per applicazioni ibride FV-diesel. Completano l'offerta servizi energetici digitali e numerosi altri servizi, fino all'accettazione di servizi di gestione aziendale e manutenzione per centrali fotovoltaiche. A livello globale sono installati inverter SMA con una potenza totale di circa 90 GW in più di 190 paesi. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da oltre 1.500 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell'indice SDAX.

SMA Italia S.r.l.

Marketing@SMA-Italia.com

Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA. Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.

La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.