SMA a Roma con VP Solar per presentare i nuovi sistemi di Storage

SMA sarà sponsor della tappa romana del VP Solar Link Tour in programma il 1° Marzo, dove presenterà le diverse tecnologie dedicate allo storage tra le quali il nuovo sistema studiato per batterie ad alto voltaggio per uso domestico.

Il nuovo Sunny Boy Storage è la soluzione studiata da SMA per gli impianti domestici che vogliono accumulare l’energia del proprio impianto domestico e risparmiare in bolletta sui propri consumi.

La nuova soluzione studiata dall’azienda tedesca leader del settore permette di poter gestire con la massima efficienza le batterie ad alto voltaggio, come il PowerWall di Tesla Energy. Sunny Boy Storage consente inoltre un’integrazione economica, semplice e flessibile di soluzioni di accumulo in impianti fotovoltaici sia nuovi che esistenti.

Nei giorni scorsi l’annuncio ha creato grande attesa e interesse per la nuova soluzione, che si integra perfettamente nella volontà di poter fornire una soluzione che possa permettere molteplici vantaggi a costi accessibili ed in linea con il prezzo dell’elettricità fornita dalla rete.

Nella tappa di Roma del 1° Marzo, SMA porterà evidenza di questa nuova soluzione e di tutta la gamma innovativa di prodotto, come Sunny Boy  Smart Energy, la prima soluzione integrata inverter sistema di accumulo certificata CEI 021 per il mercato italiano. Il  Sunny Boy Smart Energy rappresenta oggi la risposta più semplice ed efficiente per le applicazioni fotovoltaiche residenziali. Questa combinazione fra un inverter fotovoltaico di nuova generazione e un sistema di accumulo energetico consente non solo una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo, ma anche l’utilizzo dell’energia fotovoltaica prodotta dal proprio impianto 24 ore su 24.

Per iscriverti al VP Solar Link Tour accedi alla pagina http://www.vpsolar.com/ontour-2016

Con un fatturato previsto di circa un miliardo di euro nel 2015, il Gruppo SMA si attesta come leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici, i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3 500 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto per il tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e per il livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia die SMA è tutelata da circa 700 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio di servizi è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.