Service firmato SMA Italia: L’eccellenza al “servizio” dei proprietari di impianti fotovoltaici

Nella sua veste di fornitore di soluzioni, SMA si rivolge sia agli operatori di settore che ai clienti finali, garantendo ad entrambi il massimo del servizio di assistenza oltre al meglio in termini di qualità ed efficienza.

Pur essendo un componente essenziale di un impianto fotovoltaico, spesso la scelta dell’inverter viene demandata all’installatore, che identifica la soluzione migliore basandosi su criteri quali affidabilità, efficienza e rendimento.

Oltre a rispondere in modo eccellente a questi parametri, gli inverter di SMA hanno tra i punti di forza il supporto di un servizio di assistenza (Service SMA) tra i migliori del settore.

Grazie al Service di SMA, gli operatori di settore hanno sempre a disposizione un interlocutore in grado di supportarli nella soluzione di ogni genere di problematica. Questo servizio, unito alla qualità e all’efficienza degli inverter SMA, assicura all’utilizzatore finale un servizio tempestivo e risolutivo, che si traduce nella massima efficienza del proprio impianto fotovoltaico.

Grazie a SMA Smart Connected, inoltre, eventuali malfunzionamenti o interruzioni di servizio dell’impianto saranno segnalati in tempo reale e 24 ore su 24 direttamente da SMA all’installatore che potrà contattare il proprio cliente, proprietario dell’impianto fotovoltaico, presentandosi a lui con una soluzione rapida e risolutiva.

Il Service di SMA aggiunge la competenza tecnica e la professionalità dei propri operatori all’estrema affidabilità dei prodotti, garantendo un servizio di eccellenza senza pari sul mercato.

Sul canale YouTube di SMA Italia - https://youtu.be/da8sA5GgL2Q - è disponibile un nuovo video di approfondimento.

Con un fatturato di un miliardo di Euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.

Comunicazioni con la stampa
SMA Italia S.r.l

ufficiostampa@SMA-Italia.com

Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.