Risultati finanziari II semestre 2012: online il Comunicato Stampa

Disponibile la comunicazione sui risultati finanziari del II semstre 2012, scarica il comunicato stampa completo.

Dopo l'inizio positivo dell'attività del 2012, SMA Solar technology AG continua a crescere anche nel secondo trimestre.

Nel primo semestre 2012 la società ha venduto inverter fotovoltaici per una potenza complessiva di 4,0 gigawatt e ha registrato un aumento del fatturato del 16,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo 833,7 milioni di euro. La presenza internazionale in 21 Paesi ha consentito all'azienda di aumentare ulteriormente le vendite all’estero, il 12,1% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo 463,9 milioni di euro.

La sintesi dei dati più significativi del primo semestre 2012:

• 4,0 gigawatt di potenza di inverter venduti (1° e 2° trimestre 2011: 3,1 GW)
  • Fatturato in aumento del 16,6%, che raggiunge ora quota 833,7 milioni di euro (1°e 2° trimestre 2011: 715 milioni di euro)
  • Intensa attività commerciale internazionale, con un aumento di vendite del 12,1%, raggiungendo 463,9 milioni di euro (1°e 2° trimestre 2011: 413,8 milioni di euro)
  • Risultato operativo aziendale (EBIT) pari a 83,7 milioni di euro (1°e 2° trimestre 2011: 103,7 milioni di euro)
  • Indipendenza finanziaria con una liquidità netta di 387,7 milioni di euro (31.12.2011: 473,3 milioni di euro)
  • Il Consiglio direttivo migliora la soglia minima delle previsioni di fatturato e di utili per il 2012

Per maggiori approfondimenti scarica il comunicato stampa completo.