Riprendono gli incontri formativi di SMA Italia – la Solar Academy torna con una veste tutta nuova!

Riaprono le iscrizioni alla Solar Academy di SMA che, dopo i primi incontri, torna in una veste totalmente rinnovata.

Grazie agli incontri organizzati nella prima parte dell’anno, SMA arricchisce ulteriormente la proposta formativa indirizzata a tutti gli operatori del settore fotovoltaico e apre le iscrizioni alle prossime tappe della Solar Academy.

I corsi, che avranno una durata di circa 8 ore, oltre a una prima parte teorica durante la quale i tecnici di SMA altamente specializzati e formati direttamente in Germania presenteranno tutte le caratteristiche tecniche delle soluzioni SMA, proseguiranno con una parte pratica e di installazione diretta che permetterà ai partecipanti di applicare immediatamente tutti i concetti teorici appresi durante la lezione.

In questo modo SMA intende fornire un’offerta formativa sempre più utile ai professionisti del fotovoltaico, che potranno a loro volta sperimentare anche nuovi modi di approcciarsi ad una clientela sempre più formata e informata.

La giornata di formazione rappresenta un momento unico di confronto sui temi più attuali del settore fotovoltaico e sulla risoluzione dei problemi più frequenti.

“Siamo sempre più convinti che la formazione rappresenti una parte fondamentale delle soluzioni offerte da SMA ai propri partner tecnici.” ha dichiarato Valerio Natalizia, General Manager SMA South Europe. “Attraverso i corsi organizzati nella prima parte dell’anno abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i professionisti del settore, capire insieme quali sono le loro esigenze e gli aspetti fondamentali da approfondire nel corso delle giornate formative e quanto sia importante offrire la possibilità di applicare e sperimentare subito quanto appreso nella parte teorica degli incontri. La possibilità di poter sottoporre ai tecnici di SMA le proprie perplessità e le difficoltà riscontrate sul campo permette agli operatori di gestire al meglio le esigenze dei propri clienti e a SMA di poter migliorare continuamente la propria offerta.”

Gli incontri in programma avranno luogo martedì 16 ottobre, giovedì 29 novembre e giovedì 24 gennaio, presso la sede di SMA Italia a Milano - via dei Missaglia, 97 - e vedranno in agenda temi quali l’installazione pratica dei sistemi di storage SMA, le modalità di progettazione e presentazione ai clienti finali dei vantaggi dell’efficientamento energetico e la progettazione di impianti utility scale in grid parity.

E' possibile partecipare ai corsi previa registrazione e contestuale pagamento sul sito internet di SMA Italia.

Per favorire esercitazioni approfondite e un ottimo scambio di informazioni tra docenti e operatori del settore, i posti saranno limitati.

SMA SOLAR ACADEMY, tutto il meglio del fotovoltaico visto da vicino!

Con un fatturato di €900 milioni di Euro nel 2017, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. Per incrementare l’autoconsumo efficiente di energia fotovoltaica, le soluzioni SMA possono essere facilmente combinate con vari sistemi a batteria. La gamma SMA è completata da soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, e da servizi completi per la gestione completa degli impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 19 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo, compresi 500 dipendenti impiegati nella ricerca e sviluppo. La pluripremiata tecnologia di SMA è protetta da più di 1.000 brevetti e modelli di utilità. Dal 2008, la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) ed è quotata nell’indice SDAX.

SMA Italia S.r.l

ufficiostampa@SMA-Italia.com

Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA. Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.

La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.