L’energia del Sunny PRO Club cambia il futuro

Grande successo per il tradizionale appuntamento annuale organizzato dal Sunny PRO Club di SMA Italia!

Ancora un successo per l'evento annuale organizzato dal Sunny PRO Club di SMA Italia: nella splendida cornice della Puglia, il Club ha radunato i propri soci provenienti da tutt’Italia per celebrare il terzo anno di attività e per condividere idee e strategie per il prossimo anno.

Il 21 e il 22 Settembre scorsi ben 120 Soci si sono ritrovati nell’esclusiva location di Castellaneta Marina, in Puglia, per trascorrere insieme due giorni dedicati tanto al business quanto al divertimento.

Sono state due giornate caratterizzate dai temi dominanti dell’edizione di quest’anno: l’energia, proveniente dal sole, dal Club e dai professionisti, e il cambiamento del mercato, che pone nuove sfide al settore fotovoltaico.

La prima giornata dell’evento 2012 si è aperta con la presentazione ai partecipanti delle nuove strategie del gruppo SMA e della filiale italiana per il prossimo anno. La tendenza dell’azienda sarà infatti quella di puntare sul concetto dell’autoconsumo domestico, proprio in questo contesto è stato presentato il Sunny Home Manager, il nuovo dispositivo di SMA, adesso disponibile anche per il mercato italiano, che permette di gestire e programmare l'utilizzo di energia elettrica, sia quella prodotta sia quella consumata, nella propria abitazione.

La sessione dei lavori è poi continuata con la presentazione dei servizi del Sunny PRO Club, che si arricchiscono per rispondere in maniera proattiva alle esigenze dei propri soci. Obiettivo del Club rimane infatti quello di affiancare i professionisti del settore con servizi di marketing mirati e qualificati, fornendo loro un supporto a 360° per essere sempre più competitivi in un mercato così dinamico qual è quello fotovoltaico.

Scarica il comunicato stampa completo per saperne di più sull'evento