La potenza degli inverter venduti da SMA in Thailandia raggiunge 1 gigawatt

La potenza degli inverter venduti da SMA Solar Technology AG (SMA) in Thailandia ha raggiunto ormai 1 gigawatt. La Thailandia è il quarto mercato della regione Asia-Pacifico (APAC) in cui SMA raggiunte questo traguardo.. L’azienda ha fatto il suo ingresso nel mercato thailandese nel 1998 e nel 2011 ha costituito una propria filiale per poter essere maggiormente presente nel mercato in crescita.

“In Thailandia SMA ha conquistato una posizione di leadership e un'ottima reputazione grazie  alla tecnologia tedesca, affidabile e resistente, e all’eccellente servizio tecnico locale” spiega Suntisuk Mathinapitak, Country Manager SMA Thailandia. SMA ha registrato una crescita notevole in Thailandia soprattutto nel segmento dei grandi impianti FV, grazie anche alla politica del governo thailandese volta a favorire la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. A tale scopo il National Energy Policy Council (NEPC) ha recentemente implementato un programma di autorizzazioni per grandi impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 800 MW.

Il team locale di grande esperienza di SMA Thailandia offre ai clienti un vasto assortimento di soluzioni e servizi di assistenza, fornendo un valido supporto per ottenere l'assegnazione dei progetti. “Il 2015 è stato un anno positivo per i grandi impianti FV in Tailandia e grazie a questo programma di incentivi e ai mercati emergenti, residenziale e commerciale,, ci aspettiamo per SMA un'ulteriore crescita nella regione”, afferma Suntisuk Mathinapitak.

Con un fatturato previsto di 800 milioni di euro nel 2014, il Gruppo SMA si attesta come leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici, i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 21 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 4 000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto per il tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e per il livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. La tecnologia è coperta da 550 brevetti. Il portafoglio di servizi è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono registrate nel TecDAX.