Inverter Sunny Boy: da oggi il monitoraggio online diventa gratuito!

SMA Solar Technology AG (SMA) offre sin da subito ai propri utenti l’accesso gratuito al monitoraggio online del proprio impianto fotovoltaico.

Confronto, analisi e visualizzazione dei dati dell’impianto

Sunny Boy si collega a Internet tramite il router DSL presente in casa. “I proprietari di un’abitazione non solo riescono a tenere monitorato il proprio  impianto grazie a Sunny Places, la nuova community online di SMA, ma possono anche confrontare, ad esempio, i dati dell’impianto con quelli di altri gestori di impianti fotovoltaici. Il Sunny Portal è infatti  il più grande portale online al mondo per impianti fotovoltaici e permette numerose possibilità di analisi e visualizzazione”, ha dichiarato Falko Schmidt, Project Manager di SMA.

Numerosi vantaggi per gestori di impianti e per installatori

A differenza di quello locale, il monitoraggio online degli impianti fotovoltaici offre diversi vantaggi: rendimenti garantiti per i gestori e accesso sempre e ovunque ai dati dell’impianto. “Sunny Portal consente l’accesso ai dati in modo molto semplice grazie alla sua app. Inoltre, durante l’utilizzo di Sunny Places, la visualizzazione si adatta automaticamente al display del dispositivo”, spiega Falko Schmidt. Anche gli installatori ne traggono vantaggio: in caso di necessità possono fornire assistenza rapidamente mediante l’accesso online abilitato dal gestore dell’impianto.

Da oggi disponibili, inverter Sunny Boy con Webconnect integrato

Per poter sfruttare gratuitamente i vantaggi del monitoraggio online, i gestori degli impianti possono scegliere fra uno dei seguenti inverter Sunny Boy:

• Sunny Boy TL nelle classi di potenza da 3 a 6 kW
  • Sunny Boy TL Single Tracker nella versione da 2,5 e 3 kW
  • Microinverter Sunny Boy 240
  • Sunny Boy Smart Energy da 3,6 e 5 kW
  • Inverter Sunny Boy nelle classi di potenza da 1,3 a 2,1 kW

Scarica il comunicato stampa completo »