SMA Solar Technology a Intersolar 2013

Intersolar Europe 2013: SMA presenta l’innovazione tecnologica per l'approvvigionamento energetico del futuro

Soluzioni innovative per l'approvvigionamento energetico del futuro: è questa la proposta di SMA Solar Technology AG a Intersolar Europe di quest'anno, che si terrà dal 19 al 21 giugno 2013 a Monaco di Baviera.

L'azienda propone soluzioni personalizzate per tutti i settori di applicazione del fotovoltaico: gestione energetica completa e intelligente in ambito residenziale con SMA Smart Home, SMA Fuel Save Solution per l' approvvigionamento energetico a basso costo in ambito industriale e in aree molto soleggiate, soluzioni chiavi in mano per grandi impianti fotovoltaici. I visitatori dello stand SMA potranno scoprire in anteprima la nuova gamma di inverter centralizzati, che saranno presentati sul mercato nel 2014.

L'avanguardia tecnologica è la chiave per una trasformazione di successo nel settore energetico.

"SMA risponde prontamente alle esigenze di approvvigionamento energetico del futuro. L'avanguardia tecnologica rappresenta la chiave della trasformazione del settore energetico, che comprende oggi un approvvigionamento decentralizzato basato su nuove fonti", spiega Roland Grebe, Chief Technology Officer di SMA. Con SMA Smart Home l'azienda propone un sistema unico sul mercato che, sulla base delle previsioni di produzione e consumo di energia FV, gestisce gli elettrodomestici in modo intelligente, aumentando sensibilmente l'autoconsumo di energia. "Oltre a Sunny Home Manager, il componente centrale di SMA Smart Home, oggi con nuove funzionalità, a Intersolar presentiamo anche soluzioni di accumulo per diverse esigenze. Per l'integrazione di ulteriori componenti nella gestione energetica intelligente collaboriamo con importanti produttori: con Miele per l'integrazione di elettrodomestici, con Stiebel Eltron e con Vaillant per l'integrazione di pompe di calore. Siamo ovviamente lieti di collaborare anche tutti i professionisti del fotovoltaico" afferma Grebe. Un tema importante da sviluppare è costituito anche dall'integrazione del fotovoltaico con la mobilità elettrica: le batterie dei veicoli possono infatti essere utilizzate come ulteriore dispositivo di accumulo di energia.

Tutte le novità di SMA saranno presentate a Intersolar Europe, dal 19 al 21 giugno (stand B5.210 e B5.230).

Scarica il comunicato stampa per approfondire