Intersolar 2023: SMA presenta le soluzioni per il nuovo mondo dell'energia

SMA sarà presente a Intersolar Europe 2023, che si terrà a Monaco dal 14 al 16 giugno, per presentare una gamma di nuove soluzioni per un approvvigionamento energetico a prova di futuro. I riflettori saranno puntati su Sunny Boy Smart Energy, l'inverter ibrido monofase, con un design completamente nuovo, perfettamente integrabile con le altre soluzioni, che contribuirà a rendere sempre più semplice l'utilizzo dell'energia solare; il nuovo SMA eCharger, finalista per il Power2Drive Award, che può essere utilizzato per caricare veicoli elettrici personali e aziendali e adatto ai più recenti standard di comunicazione dei veicoli, come definito all’interno della ISO 15118; e, inoltre, sulle nuove soluzioni di stoccaggio e ricarica che saranno oggetto di interesse da parte degli utenti commerciali e degli installatori, in quanto supporteranno le aziende nell’affrontare con successo le sfide energetiche future.

Per quanto riguarda i sistemi Large Scale, infine, SMA presenterà innovative soluzioni gridforming per il supporto dinamico della rete. Un altro highlight sarà la soluzione SMA Container per la produzione di idrogeno.

"Non vediamo l'ora di prendere parte all’iconica fiera dedicata alla produzione di energia solare, che ci offre l'opportunità di parlare con i nostri clienti, partner e ospiti", ha affermato Jürgen Reinert, CEO di SMA. “Il cambiamento climatico e la crisi energetica globale hanno reso ancora più evidente che le energie rinnovabili costituiscono un'opportunità unica. L'industria solare ha un ruolo chiave in questo contesto. La nostra capacità di innovazione e i nostri stretti legami con i clienti, uniti alle nostre partnership solide e di successo e alla nostra attenzione nel portare a termine progetti in modo sostenibile e ai cicli di vita a lungo termine dei nostri prodotti, fanno di SMA un pioniere nelle soluzioni energetiche che resisteranno alla prova del tempo.”

Da non perdere: evento di lancio targato SMA all'inizio della fiera

Appello a tutti i visitatori di Intersolar Europe 2023! Alle 9:30 di mercoledì 14 giugno, SMA darà il suo contributo alla fiera con un evento di apertura ricco di energia allo stand B3.210, a cui tutti i visitatori sono invitati a partecipare. Durante i tre giorni di fiera è previsto un entusiasmante programma di presentazioni dal vivo. I visitatori possono incontrare il team di esperti SMA per discutere le ultime tendenze del mercato, le soluzioni energetiche complete di SMA e i nuovi prodotti. Visita il nostro sito Web per scoprire ulteriori punti salienti, informazioni e per registrarti in anticipo alle presentazioni dal vivo al nostro stand.

SMA Home Energy Solutions: il nuovo SMA eCharger è stato nominato per il Power2Drive Award

Il nuovo Sunny Boy Smart Energy, l‘inverter ibrido SMA monofase dal design completamente nuovo, sarà presentato per la prima volta a Intersolar. Si integra perfettamente nelle SMA Home Energy Solutions. Gli esperti di SMA saranno presenti allo stand per mostrare come Sunny Home Manager 2.0 sia in grado di far dialogare in modo intelligente generatori di energia, sistemi di accumulo a batteria, pompe di calore, wallbox ed elettrodomestici e di gestire i flussi di energia in modo completamente automatico grazie al suo ruolo di hub intelligente per la soluzione SMA Home Energy.

SMA eCharger, il cui lancio è previsto nel 2024, sarà compatibile con l'ultimo standard di comunicazione dei veicolo ISO 15118 e farà parte della gamma di prodotti SMA. Grazie all'interfaccia OCPP, tutti i processi di ricarica possono essere visualizzati e conteggiati nel nuovo SMA eMobility Portal. La nuova wallbox di SMA è finalista per il Power2Drive Award 2023.

SMA Commercial Energy Solutions: consentire alle imprese di affrontare le sfide poste dal nuovo mondo dell'energia

SMA Commercial Storage Solution fornisce agli installatori componenti hardware perfettamente armonizzati e un pacchetto completo di servizi integrati che comprende tutto, dalla progettazione e installazione fino alla messa in servizio e al funzionamento continuo. La nuova SMA eMobility Solution renderà ancora più semplice per le imprese commerciali la gestione delle flotte elettriche, sia che si tratti di infrastrutture di ricarica per singoli punti di ricarica o intere stazioni di ricarica. SMA può fornire assistenza per la progettazione, l'installazione e l'utilizzo dello SMA eMobility Portal. A Intersolar i professionisti e gli installatori avranno la possibilità di scoprire tutto quello che c'è da sapere sui servizi personalizzati SMA.

Soluzioni energetiche su larga scala SMA: aprire la strada alla transizione energetica con l'idrogeno

Settori come la produzione di fertilizzanti e la produzione di acciaio non possono essere elettrificati e necessitano di fonti energetiche a zero emissioni di carbonio. L'idrogeno verde è la materia prima perfetta per tali applicazioni. I visitatori della fiera avranno l'opportunità di scoprire come utilizzare l'elettricità per un'idrolisi efficiente con la soluzione completamente integrata SMA container solution.

Gli esperti di SMA saranno presenti a Intersolar per spiegare come la SMA Grid Forming Solutions garantisce un approvvigionamento energetico stabile e sicuro. Grazie ai componenti di sistema armonizzati e alla funzione di monitoraggio intelligente della SMA Large-Scale Storage Solution, i gestori di centrali ad accumulo possono ottimizzare l'accumulo di energie rinnovabili, integrare le energie rinnovabili nelle reti pubbliche e fornire loro un supporto dinamico.

Il sito web SMA dedicato a Intersolar Europe 2023

Leader globale nel campo delle tecnologie di sistema e di stoccaggio per il fotovoltaico, il Gruppo SMA crea oggi le condizioni per l’approvvigionamento di energia decentralizzato, digitale e rinnovabile di domani. Il portafoglio SMA comprende un'ampia gamma di efficienti inverter solari e con batteria e soluzioni di sistema complessive per impianti fotovoltaici e sistemi di stoccaggio di qualsiasi classe di potenza, sistemi di gestione energetica intelligenti così come soluzioni di ricarica per veicoli elettrici ed applicazioni power to gas. Completano l'offerta servizi energetici digitali e numerosi altri servizi, fino all'accettazione di servizi di gestione aziendale e manutenzione per centrali fotovoltaiche. A livello globale sono installati inverter SMA con una potenza totale di almeno 125 GW in più di 190 paesi. Con la potenza degli inverter solari venduti da SMA negli ultimi 20 anni, si potrebbero evitare circa 63 milioni di tonnellate di CO2. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.700 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell'indice TecDAX e MDAX.