Il service per SMA: Competenza e professionalità al servizio del cliente

Interamente gestito in Italia da personale tecnico continuamente aggiornato attraverso corsi di formazione dedicati, il Servizio di Assistenza firmato SMA Italia (Service) è un elemento fondamentale di differenziazione e di vantaggio competitivo. Il Service SMA mette sempre il cliente al centro dell’attenzione.

L’affidabilità dei prodotti sommata all’esperienza e alla competenza del Service dà vita ad una soluzione che rappresenta il vero punto di distinzione e di forza di SMA. L’azienda non è più solo un fornitore di inverter per impianti fotovoltaici, ma un vero e proprio fornitore di soluzioni per i clienti finali e per tutti i professionisti che operano nel settore.

Sviluppo dei prodotti da un lato e competenze del team di assistenza dall’altro viaggiano di pari passo, garantendo la miglior efficienza ed efficacia del servizio che vanta tempi di risposta alle chiamate tra i più rapidi in questo settore.

Oltre all’assistenza in caso di guasto, il Service di SMA rappresenta un vero e proprio servizio di consulenza tecnica personalizzata: il 98% delle chiamate, infatti, si risolve da remoto e in tempi molto brevi. Solo il restante 2% dei contatti dà seguito alla sostituzione dell’inverter o alla programmazione di un intervento sul campo.

Oltre a rappresentare un vantaggio per l’utilizzatore finale, il Service è un vero e proprio partner tecnico per gli installatori; infatti, grazie al servizio SMA Smart Connect, l’installatore riceve in tempo reale dal sistema la segnalazione di un’anomalia all’impianto del suo cliente. Questo permette un intervento in tempi rapidi, con conseguente riduzione del tempo di fermo-impianto, sia esso privato o industriale.

In questo modo, gli operatori di settore potranno affrontare eventuali problematiche tecniche con competenza e tempestività, fidelizzando ulteriormente i loro clienti.

La scelta dell’inverter – componente fondamentale di un impianto fotovoltaico – viene spesso demandata dall’utilizzatore finale all’installatore. Scegliere il meglio in termini di qualità, efficienza e assistenza non solo permette all’installatore di accrescere la propria credibilità sul mercato, ma anche di gestire e organizzare la propria attività al meglio. Proprio per questo, l’installatore può trovare sul sito di SMA Italia – www.sma-italia.com – tutto il materiale illustrativo e informativo di cui ha bisogno per gestire al meglio i suoi rapporti con i clienti.

Giovedì 25 gennaio p.v. verrà pubblicato sul canale YouTube di SMA Italia - https://www.youtube.com/ - un video di approfondimento.

Con un fatturato di un miliardo di Euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.

Comunicazioni con la stampa
SMA Italia S.r.l

ufficiostampa@SMA-Italia.com

Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.

La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.