Impianto SMA Giappone, Kagoshima

Il Giappone diventa green. Inaugurato l'impianto fotovoltaico più grande del Paese

140 inverter centralizzati Sunny Central 500CP-JP e 1260 Sunny String-Monitor di SMA per l’impianto da 70 MW.

E’ stato inaugurato oggi con una cerimonia ufficiale a Kagoshima, una città del Giappone meridionale, il più grande impianto fotovoltaico del Paese. 140 inverter centralizzati Sunny Central 500CP-JP e 1260 Sunny String-Monitor di SMA garantiranno un alto livello di rendimento e un monitoraggio puntuale dell’impianto da 70 MW gestito dalla Kagoshima Mega Solar Power Corporation.

“La messa in servizio del più grande impianto fotovoltaico del Giappone con tecnologia SMA sottolinea l’ eccellente posizionamento dell’azienda in questo importante mercato. Grazie alla nostra rete di vendita e assistenza locale nonché alle soluzioni specifiche pensate per il mercato giapponese, siamo nelle posizione ideale per beneficiare dell’elevata crescita prevista in questo Paese, uno dei mercati del futuro. Già quest’anno il Giappone è destinato a superare la Germania e ad attestarsi così come principale mercato fotovoltaico a livello globale”, ha spiegato Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA.

“La presenza del gruppo SMA in nuovi mercati dall’alto potenziale, come è appunto il Giappone, denota la volontà dell’azienda di guardare sempre più oltre i confini europei. Così come casa madre, anche SMA Italia sta lavorando in questa direzione e pertanto è impegnata nella collaborazione con partner italiani per lo sviluppo di progetti fotovoltaici oltre i confini nazionali, in regioni in cui lo sviluppo del settore è assolutamente in crescita” ha dichiarato Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SMA Italia.

Scarica il comunicato stampa per approfondire »