Il FV dopo il V Conto Energia ai Sunny Days

Grande successo ieri a Bologna per la prima tappa dei Sunny Days di SMA. Oltre 200 gli installatori e progettisti che hanno preso parte all'evento.

Oltre 200 professionisti del fotovoltaico hanno preso parte al primo incontro gratuito tenuto ieri, martedì 5 marzo a Bologna, sulle prospettive del settore e sulle tecnologie SMA del futuro. La prima tappa dei Sunny Days ha informato una numerosa e interessata platea sull’evoluzione del mercato fotovoltaico italiano dopo il V Conto Energia e sulle nuove soluzioni tecnologiche di SMA.

Detrazioni fiscali, scambio sul posto, autoconsumo in ambito residenziale sono state le tematiche su cui si è aperto un interessante dibattito, moderato da alcuni dei principali protagonisti del mercato fotovoltaico italiano. L’Ing. Valerio Natalizia, Amministratore Delegato di SMA Italia e Presidente del GIFI, ha aperto la sessione dei lavori con un intervento sulle prospettive del mercato fotovoltaico italiano dopo la fine dell’attuale piano di incentivazione.

Il successo del primo appuntamento dei Sunny Days sarà replicato nelle prossime settimane in alcune tra le principali città italiane: il 12 marzo a Roma, il 18 giugno a Catania e il 20 giugno a Bari. La partecipazione a ogni incontro è assolutamente gratuita. Il calendario completo dei Sunny Days e la procedura di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale di SMA Italia, nella sezione dedicata agli eventi.

Scarica il comunicato Stampa e approfondisci con i commenti sulla giornata di ieri.