Il fotovoltaico italiano si sposta verso est

La filiale italiana di SMA Solar Technology attiva nella fornitura di inverter fotovoltaici per gli impianti realizzati sul territorio romeno.

La filiale italiana di SMA Solar Technology attiva nella fornitura di inverter fotovoltaici per gli impianti realizzati sul territorio romeno. 

21 MW di impianti già realizzati: sono questi i numeri che identificano l’attività fotovoltaica di SMA Italia, in collaborazione con importanti partner italiani, sul territorio romeno negli ultimi mesi del 2012.


Un importante traguardo per filiale italiana di SMA Solar Technology.
SMA Italia ha seguito le fasi di realizzazione di alcuni tra gli impianti più grandi che sorgeranno nel Paese. Il mercato romeno è a oggi uno dei mercati fotovoltaici più promettenti dell’Est Europa, nonostante la base installata a fine 2012 sia minore di 30 MW. Il trend è comunque in continua crescita ed è prevista già l’installazione di diversi GW.

Per tutti i progetti, realizzati con prodotti SMA Solar Technology, sono stati scelti inverter centralizzati SMA Utility Grade, nel modello Sunny Central CP XT, versione Outdoor. Sunny Central è a oggi lo standard di eccellenza a livello mondiale per i grandi impianti fotovoltaici e, oltre che in Romania, è stato già utilizzato per progetti in alcuni dei mercati più interessanti per questo settore, come ad esempio Sud Africa, Giappone, Cile.

Scarica il comunicato stampa per saperne di più