Il consiglio direttivo di SMA Solar Technology AG incrementa ulteriormente le previsioni di fatturato e di risultato operativo per il 2015

A fronte dell'andamento estremamente positivo dell'attività, dell'introduzione di nuovi prodotti di successo e del costante miglioramento della competitività, il consiglio direttivo di SMA Solar Technology AG (SMA/FWB: S92) incrementa ulteriormente le previsioni di fatturato e di risultato operativo per l'esercizio in corso. Le nuove previsioni ipotizzano un fatturato compreso fra 850 e 900 milioni di Euro (precedentemente: da 800 a 850 milioni di Euro) e un risultato operativo (EBIT) compreso fra 0 e 10 milioni di Euro (precedentemente: da –25 a 0 milioni di Euro).

“SMA è riuscita ad ottenere un turnaround duraturo in brevissimo tempo. La profonda trasformazione del Gruppo SMA nell'esercizio in corso ci ha consentito di uscire rafforzati dal cambiamento strutturale che da anni caratterizza il settore del fotovoltaico e, per la prima volta dal 2010, quest'anno registreremo nuovamente un aumento di fatturato. Fattori di successo importanti per l'acquisizione di quote di mercato nel corso dell'anno sono stati l'assortimento completo di prodotti per tutti i range di potenza e i tipi di applicazione, la presenza globale e la nostra straordinaria flessibilità”, spiega Pierre-Pascal Urbon, CEO e CFO di SMA.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.sma.de/investor-relations/publikationen/praesentationen.html. Ulteriori dettagli sull'andamento della trasformazione aziendale, sui risultati positivi in Germania e all'estero nonché sullo sviluppo finanziario nei primi nove mesi dell'esercizio in corso saranno pubblicati da SMA il 12 novembre, unitamente alla relazione finanziaria da gennaio a settembre 2015.

 

Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato previsto di 800 milioni di euro nel 2014, il Gruppo SMA si attesta come leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici, i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 21 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 4 000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto per il tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e per il livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. La tecnologia è coperta da 550 brevetti. Il portafoglio di servizi è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono registrate nel TecDAX.