Il 2019 di SMA Italia riparte alla grande con una rinnovata attenzione verso I partner tecnici e commerciali e verso gli utilizzatori finali – evento lancio il 3 aprile 2019 a Milano!

Il 2019 di SMA Italia riparte alla grande con una rinnovata attenzione verso I partner tecnici e commerciali e verso gli utilizzatori finali – evento lancio il 3 aprile 2019 a Milano!

Quello che è appena cominciato sarà un anno ricco di novità sia a livello di servizi che di prodotti, e vedrà SMA confermare e rafforzare la sua nuova veste di fornitore di servizi e soluzioni integrate.

Fiore all’occhiello di questo progetto strategico dell’azienda leader nella produzione di inverter è il nuovo programma di fidelizzazione rivolto agli installatori chiamato SMA Partner Program. Il programma verrà presentato ufficialmente il prossimo 3 aprile a Milano, durante l’evento di lancio di tutte le attività del 2019. Tra le altre novità si parlerà anche dell’SMA Energy System HOME M, lanciato in Italia, per la prima volta a livello mondiale, nelle scorse settimane. Il nuovo pacchetto è studiato per offrire agli installatori, e conseguentemente agli utilizzatori finali, la possibilità di avere un unico interlocutore tecnico-commerciale, vantaggio di rilievo che permette di ridurre tempi e costi di progettazione e installazione degli impianti fotovoltaici.

Formazione
Nel campo della formazione dei propri partner, dopo il successo registrato dalle precedenti sessioni della Solar Academy e, in particolar modo, dell’ultimo incontro dedicato alla progettazione di impianti Utility Scale in Grid Parity che verrà presto replicato in Italia, il 2019 vedrà l’organizzazione di una serie di incontri sul territorio nazionale pianificati per diffondere le competenze di settore.

SMA è sempre più convinta che le conoscenze tecniche siano fondamentali per poter gestire al meglio il rapporto con i propri clienti e per differenziarsi sul mercato. Oltre a conseguire la giusta preparazione teorica su tematiche rilevanti per il settore fotovoltaico e conoscere meglio i prodotti e i servizi offerti da SMA, anche quest’anno i partecipanti potranno continuare ad assistere a sessioni pratiche e porre ai relatori di SMA presenti in sala domande specifiche legate alla loro attività.

Il programma dei corsi di formazione verrà finalizzato e successivamente comunicato sul sito aziendale.

SUNNY HIGHPOWER PEAK3
Il nuovo inverter da 150 kW sarà lanciato nel secondo trimestre del 2019 e, grazie alla sua elevata densità di potenza e compattezza, consentirà di realizzare soluzioni per applicazioni fotovoltaiche industriali in tempi ridotti con conseguente riduzione dei costi. Grazie al servizio SMA Smart Connected sarà inoltre possibile, per il periodo di garanzia, ricevere gratuitamente l’assistenza tecnica SMA attraverso un collegamento remoto.

Service SMA Italia
Il 2019 vedrà l’attuazione pratica di un potenziamento del Service SMA grazie ad un cospicuo aumento del personale tecnico qualificato, in grado di garantire un costante miglioramento dei tempi d’attesa. Questo investimento dell’azienda in termini di risorse umane ha come obiettivo non solo la soddisfazione del cliente finale, ma anche un’ottimizzazione delle prestazioni erogate ai partner di SMA Italia.

“Nel corso di quest’anno, aumenteremo la nostra presenza sul territorio organizzando eventi formativi in diverse località italiane, lanceremo il primo programma di fidelizzazione di SMA, un pacchetto completo pronto all’uso che permetterà di progettare al meglio il proprio sistema di approvvigionamento e diversi nuovi prodotti sia per il mercato residenziale che industriale.” afferma Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe. “L’attenzione di SMA verso i propri partner tecnici non si esaurirà con l’offerta formativa e la possibilità di accedere a pacchetti all-inclusive, ma si rafforzerà ulteriormente in primavera, grazie al lancio di un nuovo sistema di fidelizzazione che garantirà ai partecipanti di poter accedere, oltre che a indubbi benefici commerciali, anche a diverse agevolazioni dal punto di vista marketing e formativo. Il progetto è in fase di finalizzazione e verrà lanciato molto probabilmente in aprile. A tutto ciò si aggiunge il nostro costante impegno a mantenere alto il livello operativo del nostro Service attraverso l’aggiornamento continuo degli operatori e il potenziamento dell’organico in modo da garantire un servizio di assistenza di assoluta qualità.”


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di 900 milioni di euro nel 2017, il gruppo SMA è uno dei leader mondiali nel settore degli inverter fotovoltaici, componenti essenziali di un impianto fotovoltaico. SMA offre un vasto portafoglio di prodotti e soluzioni che consentono un elevato rendimento di energia per impianti su tetto, impianti commerciali e grandi impianti fotovoltaici. Per un incremento efficiente dell’autoconsumo fotovoltaico, la tecnologia SMA può essere combinata con diversi tipi di batterie. Soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, vasti servizi di assistenza nonché la gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici completano l’offerta di SMA.

La sede centrale dell’azienda è Niestetal, vicino a Kassel; SMA è presente in 20 paesi e conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 si occupano di ricerca e sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.200 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) ed è registrata nel SDAX.


SMA Italia S.r.l.
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
Marketing@SMA-Italia.com


Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA. Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.

La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.