I prodotti SMA ottengono il certificato di Factory Inspection

SMA Solar Technology, leader mondiale nelle produzione di inverter fotovoltaici, ha ottenuto il certificato di ispezione di fabbrica (Factory Inspection) da TÜV Rheinland.
La certificazione, attesta che le varie fasi di progettazione, assemblaggio e collaudo di tutti i prodotti SMA sono eseguite in Germania e può pertanto essere utilizzata per ottenere la maggiorazione del 10% sulla tariffa incentivante così come richiesto dal GSE nelle Regole Applicative per il Riconoscimento delle Tariffe Incentivanti previste dal DM 5 Maggio 2011 (Quarto Conto Energia per il Fotovoltaico - rev. Agosto 2011).
E’ possibile scaricare il certificato direttamente dal sito SMA Italia nell’area Service – Download.


Chi è SMA
Con un fatturato di 1.920, 1 milione di euro nel 2010, il gruppo SMA è il primo produttore mondiale di inverter fotovoltaici, componenti essenziali di qualsiasi impianto solare. L'azienda ha la propria sede principale a Niestetal, nei pressi di Kassel (Germania), ed è inoltre presente su quattro continenti con 17 filiali. Il gruppo impiega oltre 5.000 dipendenti (compresi i collaboratori temporanei). SMA produce un'ampia gamma di inverter, adatti a tutti i tipi di moduli fotovoltaici e a tutte le potenze di impianto disponibili, sia per impianti fotovoltaici connessi alla rete sia per sistemi ad isola. Dal 2008 la casa madre SMA Solar Technology AG è quotata alla Borsa di Francoforte (S92) nel segmento Prime Standard e nell'indice TecDAX. Negli scorsi anni il gruppo SMA è stato premiato ripetutamente per le eccellenti prestazioni quale datore di lavoro.