Avviata la consegna dei più potenti inverter centralizzati SMA

Più potenza per i grandi impianti fotovoltaici in tutto il mondo: dalla metà di Agosto, SMA Solar Technology AG (SMA) ha avviato la consegna dei nuovi Sunny Central UP per i progetti in tutto il mondo. Con i suoi 4,6 MW, l’inverter assicura oltre il 50% di potenza in più rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, le soluzioni hardware e software integrate, consentono l’implementazione di sistemi storage nello stesso inverter utilizzato per il fotovoltaico.

“L’accoglienza positiva da parte dei clienti dimostra che il Sunny Central UP risponde esattamente alle esigenze dei mercati fotovoltaici, in continua crescita in tutto il mondo. Grazie alle capacità della nostra produzione sostenibile di inverter centralizzati e all’approvvigionamento assicurato di componenti presso la sede centrale in Germania, potremo soddisfare efficacemente l’elevata domanda”, afferma soddisfatto Boris Wolff, Executive Vice President dell’unità Large Scale & Storage Solutions di SMA. “Il Sunny Central UP è impiegato nei nuovi progetti in tutto il mondo con un focus sui principali progetti negli Stati Uniti. Da Settembre, forniremo l’inverter anche integrato in una cabina - container chiavi in mano per la perfetta integrazione con i componenti di media tensione. Con questa soluzione, SMA beneficerà nei prossimi anni dell’ulteriore crescita prevista nel settore, in particolare nel segmento dei grandi impianti fotovoltaici”.

Collegamento flessibile di soluzioni storage alle centrali fotovoltaiche
Alla fiera Intersolar dello scorso maggio, presso lo stand SMA, il Sunny Central UP è stato una vera calamita per il pubblico. Con i suoi 4,6 MW in uscita, è uno dei più potenti inverter centrali al mondo e, grazie all’elevata densità di potenza e alle soluzioni per l’integrazione flessibile di opzioni di accumulo, garantisce ai clienti una flessibilità ancora maggiore per la costruzione e l’ampliamento di grandi parchi fotovoltaici. A seconda dei requisiti del progetto, le soluzioni di accumulo possono quindi essere collegate sul lato CC della centrale fotovoltaica, su quello CA o su entrambi, direttamente al momento della realizzazione oppure in un secondo momento.

Qui potete trovare tutte le informazioni su Sunny Central UP.

Con un fatturato di 900 milioni di euro nel 2017, il gruppo SMA è uno dei leader mondiali nel settore degli inverter fotovoltaici, componenti essenziali di un impianto fotovoltaico. SMA offre un vasto portafoglio di prodotti e soluzioni che consentono un elevato rendimento di energia per impianti su tetto, impianti commerciali e grandi impianti fotovoltaici. Per un incremento efficiente dell’autoconsumo fotovoltaico, la tecnologia SMA può essere combinata con diversi tipi di batterie. Soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, vasti servizi di assistenza nonché la gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici completano l’offerta di SMA. La sede centrale dell’azienda è Niestetal,vicino a Kassel. SMA è rappresentato in 20 paesi e conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 si occupano di ricerca e sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.400 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) ed è registrata nel SDAX.