100 Megawatt in Canada per SMA: inverter e gestione operativa per il più grande impianto fotovoltaico del Paese

La tecnologia SMA è rappresentata da 130 inverter centralizzati Sunny Central per l’impianto fotovoltaico da 100 MW. il Servizio di assistenza tecnica SMA si occuperà anche della manutenzione per dieci anni dell’intero impianto.

SMA Canada, filiale di SMA Solar Technology AG, fornirà gli inverter per il più grande impianto fotovoltaico del Canada. Non solo inverter, ma anche gestione operativa: una volta installato l’impianto da 100 Megawatt  nella contea di Haldimand in Ontario, il Servizio di assistenza tecnica SMA si occuperà anche della sua manutenzione per dieci anni, per conto della società Grand Renewable Solar LP.

“Il mercato nordamericano è uno dei più grandi mercati FV del mondo. L’incarico di Grand Renewable Solar LP, che prevede la fornitura 130 inverter centralizzati e la gestione operativa dell’impianto da 100 Megawatt in Ontario, costituisce un’ulteriore conferma dello straordinario posizionamento internazionale di SMA come partner ideale per impianti di grandi dimensioni”, spiega Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA.

La fornitura di 130 inverter centralizzati Sunny Central 800CP-US partirà all’inizio del 2014. Con un grado di rendimento del 98,7%, gli inverter garantiscono la massima efficienza e redditività dell’impianto anche in condizioni climatiche avverse. I dispositivi sono conformi alle normative canadesi e svolgono inoltre importanti funzioni di gestione della rete.

Scarica il Comunicato stampa per approfondire »