SMA SUNNY DAYS 2017 – Conclusione straordinaria a Varese per il tour più seguito del fotovoltaico

06.12.2017

SMA SUNNY DAYS 2017 – Conclusione straordinaria a Varese per il tour più seguito del fotovoltaico

Categoria: News IT, Newsticker auf Startseite IT  

Boom di presenze e altissimo interesse per l’ultima tappa dei Sunny Days 2017, che si sono conclusi il 30 novembre a Varese, presso lo splendido Centro Congressi Ville Ponti. Dopo gli incontri di Roma e Bologna, l’evento finale ha registrato una partecipazione straordinaria, grazie soprattutto agli innovativi contenuti presentati.

Apertura in grande stile per l’evento conclusivo del tour: nel suo intervento, l’Ing. Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe, ha annunciato in anteprima mondiale il ritorno di SMA nella posizione di leader di mercato in Italia, con una quota di mercato superiore al 40%.

La sua apertura è stata solo il preludio al discorso più atteso della giornata: il CEO della casa madre tedesca, Pierre-Pascal Urbon, oltre a presentare i risultati raggiunti nel corso dell’anno, ha illustrato la strada che sta percorrendo SMA per essere sempre più parte integrante del sistema energetico globale. Grazie, infatti, alla crescente digitalizzazione e allo sviluppo di piattaforme dedicate alla raccolta dei dati di produzione e consumo energetici, SMA sarà sempre più in grado di sviluppare soluzioni capaci di gestire in modo ottimale l’energia prodotta.

P.P. Urbon ha sottolineato, inoltre, le stime per i prossimi anni, che indicano una crescente domanda energetica (fino a +50% rispetto ad oggi), ragion per cui la gestione dell’energia sarà un punto cruciale. Per soddisfare questa necessità, SMA ha presentato una piattaforma innovativa (ennex-OS), in fase di sviluppo proprio in questi mesi, che permetterà di gestire in modo efficiente, e completamente nuovo, i consumi di energia, non solo a livello residenziale, ma anche a livello aziendale.

L’evento di Varese è stato anche l’occasione per presentare la nuova partnership tra SMA e BYD, siglata per proporre una soluzione completamente nuova e unica per il mercato italiano dello Storage. Protagonisti sono in questo caso i nuovi inverter Sunny Boy Storage 2.5 per impianti residenziali e la nuova serie Sunny Boy Storage 3.7/5.0/6.0 per impianti di dimensioni maggiori, abbinati a batterie al litio ferro fosfato altamente performanti, modulabili e sicure in quanto non necessitano di raffreddamento.

Gli altri argomenti trattati che hanno generato numerose domande sono stati il Revamping, con la presentazione di un caso reale – novità assoluta per i Sunny Days 2017 – le Soluzioni Energy+ e Power+, e il Service SMA, parte integrante delle soluzioni proposte dall’azienda.

La strada intrapresa da SMA è ormai sempre più chiara e forte: da fornitore di prodotti a fornitore di soluzioni complete, in grado di risolvere efficacemente le esigenze degli installatori e dei loro clienti.

Digitalizzazione, IoT, nuova gestione dell’energia, storage, ottimizzazione della produzione energetica, soluzioni flessibili e innovative sono state discusse durante l’evento di Varese che ha anticipato i nuovi prodotti 2018 firmati SMA. Senza dubbio un nuovo modo di vivere l’energia.

Gli atti del convegno sono scaricabili sul sito SMA-Italia al seguente indirizzo www.sma-italia.com/home/sunny-days-2017/presentazioni.html.

Per maggiori informazioni e approfondimenti vi invitiamo a visitare il nostro sito www.sma-italia.com.


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di un miliardo di Euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.


Comunicazioni con la stampa
SMA Italia S.r.l
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@SMA-Italia.com


Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@sma-italia.com

Files:

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.