Al via I Sunny Days 2017: SMA sempre più vicina ai clienti e ai professionisti del settore fotovoltaico

27.09.2017

Al via I Sunny Days 2017: SMA sempre più vicina ai clienti e ai professionisti del settore fotovoltaico

Categoria: Newsticker auf Startseite IT, News IT  

Riparte il tour organizzato da SMA Italia nelle principali città italiane. Tre nuove tappe - Roma, Bologna e Milano - per incontrare tutti i professionisti del settore fotovoltaico, presentare le novità offerte da SMA e confrontarsi su argomenti di reciproco interesse.

Dato il grande successo registrato nelle tappe precedenti, che ha visto la partecipazione di più di 800 professionisti del settore fotovoltaico (installatori, progettisti, energy manager, figure commerciali e gestori di impianti), riparte il 7 novembre da Roma il tour più seguito del settore, che toccherà le città di Bologna il 14 novembre, e Milano il 30 novembre.

Nel corso dei tre eventi, SMA presenterà tutte le novità in ambito fotovoltaico, approfondendo con esempi pratici ogni settore di attività.

Tra i prodotti in lancio, verrà presentato il CORE1, l’inverter trifase del futuro che unisce flessibilità ed efficienza. Il primo inverter di stringa free standing per installazioni decentralizzate sul tetto e a terra ha un nuovo design all’avanguardia che consente un'installazione del 60% più veloce e, contestualmente, una riduzione dei costi totali.

A conferma della direzione presa da SMA quale produttore non solo di prodotti, ma anche di soluzioni integrate, verrà presentata POWER+. Questa nuova soluzione, dedicata all’ambito residenziale, garantisce il massimo a livello di rendimento energetico anche con ombreggiamento parziale o disposizione dei moduli non omogenea, permettendo di massimizzare i rendimenti dell’impianto minimizzando i costi.

Il programma degli eventi prevede anche una parte dedicata al revamping di impianti esistenti, che verrà approfondito presentando case history e approfondimenti sulle ultime novità normative. Le tecnologie applicate agli impianti centralizzati hanno consentito a SMA di essere presente – unico produttore di inverter in Italia – in tutti gli impianti sopra il Megawatt. Le attività di revamping permettono agli impianti un immediato aumento delle prestazioni, garantendo la massima sicurezza e l’intervento puntuale dei tecnici SMA in caso di necessità.

A conclusione degli incontri, verranno anche presentati i nuovi vantaggi del servizio di assistenza tecnica, per il quale SMA rappresenta l’eccellenza.

“SMA è sinonimo non solo di qualità ma anche e soprattutto di lavoro di squadra, che continua ad essere incessante anche con la ripresa delle attività dopo la pausa estiva,” afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA. – “La vicinanza al Cliente rimane prioritaria, un Cliente che per SMA diventa un Partner a tutti gli effetti. Per questa ragione, a partire da novembre 2017, SMA toccherà tre delle principali città italiane per avere un confronto diretto con i suoi Clienti e con tutti i Professionisti del fotovoltaico desiderosi di incontrare direttamente il produttore. I Sunny Days ci permetteranno di confrontarci con installatori, progettisti, ingegneri, tecnici e con tutti i partner commerciali con cui potremo rafforzare e sviluppare ulteriormente i nostri servizi locali, migliorando, così il supporto che forniamo costantemente e che ci contraddistingue da sempre.”

Non mancherà una breve parte dedicata alla ripresa dei corsi della Solar Academy di SMA, con un’offerta di formazione orientata verso i temi più importanti per il mercato italiano e per il settore del fotovoltaico.

La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione. I posti sono limitati.

Nella sezione dedicata ai Sunny Days 2017 sul sito di SMA Italia – www.sma-italia.com - è possibile effettuare online la procedura di iscrizione, scegliendo l’evento più vicino alla propria città.


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di un miliardo di Euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti  è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.


Comunicazioni con la stampa
SMA Italia S.r.l
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia
Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201
www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@SMA-Italia.com


Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.

La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@sma-italia.com

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.