La chiave è la disponibilità – La qualità SMA garantisce il successo dei progetti fotovoltaici

Le centrali fotovoltaiche sono investimenti di capitale a lungo termine.
Gestori e investitori devono poter fare affidamento sulla loro disponibilità.

Le soluzioni SMA hanno tassi di disponibilità fino al 99,98% *, assicurando il successo di un progetto per tutta la sua durata.

* Impianto con contratto di assistenza SMA

La disponibilità previene le perdite di rendimento

Didascalia: Stime: tariffa PPA: 5,5 centesimi di euro; kWh/kWp: 1300, durata del contratto di assistenza all’impianto: 20 anni, rapporto CC/CA: 130%; dimensioni dell’impianto: 100 MWac

 

Come SMA garantisce la massima qualità

Test severi per soluzioni straordinarie

SMA sottopone a procedure intensive di qualifica e test ogni singolo componente e ogni dispositivo ultimato. Presso un centro di test unico nel suo genere, equipaggiato con 7 camere di prova, un’area di test e 12 stazioni di sistema e sviluppo vengono impiegate tecniche di misurazione all’avanguardia e procedure di prova che coprono una grande varietà di settori.

  • Compatibilità con la rete
  • Condizioni ambientali
  • Prestazioni dell’inverter
  • Usura accelerata
  • Conformità agli standard
  • 100% di ispezioni primo articolo nei test finali di serie

Concetti innovativi e un design unico degli stack

Con oltre 35 anni di storia alle spalle e una potenza installata complessiva di oltre 65 GW in tutto il mondo, SMA può vantare un’esperienza unica nello sviluppo, nel design e nella progettazione di inverter e soluzioni complete per ogni esigenza e necessità. SMA ha sviluppato il sistema di raffreddamento intelligente OptiCool, che consente di installare gli inverter SMA all’esterno in tutte le situazioni climatiche. Per gli inverter centrali da 1500 V, SMA usa una topologia di stack con oltre il 38% di riserva per garantire la massima affidabilità.

Processi di produzione innovativi

Presso gli stabilimenti produttivi di SMA realizziamo inverter e soluzioni in base a standard orientati al futuro e metodi di produzione all’avanguardia. La documentazione a lungo termine delle singole fasi della produzione assicura la costante trasparenza a garanzia dell’elevata qualità di ogni componente e dei dispositivi finiti.

  • Il nostro sistema informativo WIS per il personale, all’avanguardia nel settore, garantisce l’informazione sui codici dei singoli componenti
  • Sistema elettronico intelligente di avvitatura per tutti i collegamenti ad alta tensione per garantire la massima sicurezza
  • Una serie di procedure di verifica durante la produzione previene i guasti
  • Moderni impianti di prova in serie per moduli CC e stack

Diverse procedure di verifica garantiscono il successo del progetto

Dai singoli componenti al dispositivo ultimato: SMA applica sofisticate procedure di verifica in ogni fase della produzione

Test degli stack

SMA testa gli stack prima dell’installazione, nella stessa posizione in cui saranno successivamente montati nell’inverter. Questo ci consente di ottenere in anticipo informazioni sul successivo funzionamento dei componenti.

Condizioni di prova:

  • 100% di potenza
  • Documentazione elettronica del comportamento dello stack
  • Camere di prova indipendenti per i moduli da 1000 e 1500 V

Test finale tripartito di serie

Ogni inverter Sunny Central completato viene sottoposto ad approfondite verifiche per garantirne la piena e ineccepibile funzionalità. Test conformi a tutti gli standard e le certificazioni

  • Test per specifiche esigenze del cliente e versioni speciali
  • Test completi del funzionamento di rete
  • Registrazione di tutta la documentazione, fornita in formato elettronico

Test finali delle prestazioni con procedura V-loop

Due inverter si alternano nel funzionamento come inverter e come raddrizzatore. Si rileva il comportamento in base alla temperatura e si ricavano informazioni sul loro successivo comportamento nel campo a piena potenza.

Sicurezza e sostenibilità

SMA è il primo produttore a soddisfare i requisiti del nuovo standard UL 62109.

Maggiori informazioni

I servizi globali O&M a garanzia di rendimenti e investimenti

I servizi globali O&M a garanzia di rendimenti e investimenti

Essendo uno dei cinque principali fornitori di servizi O&M, SMA offre un’ampia gamma di soluzioni per garantire a lungo termine l’efficienza e la redditività delle grandi centrali fotovoltaiche. In questo modo vengono garantite prestazioni di sistema ottimali e affidabili con rendimenti massimi per 25 anni e oltre.

Soluzioni SMA da CC a CA

La nostra gamma di prodotti per la massima disponibilità e qualità comprende soluzioni dal lato CC al collegamento alla rete. Per centrali fotovoltaiche centralizzate e decentralizzate e per tutte le regioni del mondo.

Ti abbiamo convinto?

Contattaci subito!

Contatti

Whitepaper

Scopri come puoi beneficiare della qualità SMA.

Carica PDF