SMA raddoppia la tranquillità degli installatori e degli utent privati proprietari di nverter residenziali, estendendo la garanzia di fabbrica da 5 a 10 anni.
27.10.2021

SMA raddoppia la tranquillità degli installatori e degli utenti privati proprietari di inverter residenziali, estendendo la garanzia di fabbrica da 5 a 10 anni.

SMA Solar Technology AG, leader nelle tecnologie di sistema per il mercato fotovoltaico, annuncia oggi l’estensione della garanzia di fabbrica da 5 a 10 anni. Questa iniziativa rientra nella strategia di SMA volta a fornire un servizio di eccellenza ai clienti privati e agli installatori.

5 + 5– Raddoppia la tranquillità per gli utenti privati

La garanzia di fabbrica 5+5 si applica agli inverter residenziali messi in servizio da ottobre 2021, a partire dalla registrazione del prodotto* da parte del proprietario dell’impianto fotovoltaico ed entro 12 mesi dalla messa in servizio.

L’attivazione dei 5 anni aggiuntivi di garanzia si ottiene attraverso la registrazione sul portale mySMA e sarà finalizzata dall’utente privato, che potrà contare sull’estensione di garanzia a 10 anni e sulla possibilità di impostare la data di inizio della garanzia, facendola concoincidere con la data di messa in servizio dell’impianto.

I vantaggi però riguardano anche installatori e distributori. Questi ultimi, in particolare, oltre all’asso nella manica di una garanzia più lunga e alla semplificazione dell’iter amministrativo, avranno la possibilità di concretizzare nuove opportunità di business grazie alla semplificazione del processo di vendita. Inoltre, gli installatori potranno fornire un servizio ancora migliore grazie a un iter di vendita semplificato.

MySMA, il nuovo portale per registrare facilmente l prodotti

Per semplificare questo processo, SMA ha lanciato mySMA, un portale dedicato, attraverso il quale avviene la registrazione del prodotto, che consentirà anche di far coincidere la data di inizio della garanzia di fabbrica con la data di messa in servizio dell’inverter, di accedere in qualsiasi momento alle informazioni sulla garanzia del prodotto e di trarre il massimo rendimento dall’impianto grazie alle informazioni aggiuntive disponibili sul portale.

La 5+5 si applica alle seguenti famiglie di prodotto: Sunny Boy 1.5/2.0/2.5 VL-40, Sunny Boy 3.0-6.0 AV-41, Sunny Tripower 3.0-6.0 3AV-40, Sunny Tripower 8.0/10.0 3AV-40, Sunny Island 4.4 M-13 e Sunny Island 6.0/8.0 H-13 e Sunny Boy Storage 3.7/5.0/6.0-10.

Maggiori informazioni sulla garanzia 5+5 sugli inverter residenziali sono disponibili qui.

*Si applicano termini e condizioni della garanzia di fabbrica


Profilo aziendale di SMA
Leader globale nel campo delle tecnologie di sistema per il fotovoltaico, il Gruppo SMA crea oggi le condizioni per l’approvvigionamento di energia decentralizzato, digitale e rinnovabile di domani. Il portafoglio SMA comprende un'ampia gamma di efficienti inverter solari e soluzioni di sistema complessive per impianti fotovoltaici di qualsiasi classe di potenza, sistemi di gestione energetica intelligenti e soluzioni di accumulo a batteria così come soluzioni globali per applicazioni ibride FV-diesel. Completano l'offerta servizi energetici digitali e numerosi altri servizi, fino all'accettazione di servizi di gestione aziendale e manutenzione per centrali fotovoltaiche. A livello globale sono installati inverter SMA con una potenza totale di circa 90 GW in più di 190 paesi. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da oltre 1.600 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell'indice TecDAX.


SMA Italia S.r.l.
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
Marketing@SMA-Italia.com


Disclaimer:
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società di un’azienda del Gruppo SMA. Il presente comunicato stampa può contenere affermazioni relative al futuro. Le informazioni relative al futuro sono affermazioni non riferibili a eventi del passato e includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali affermazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società). Pertanto, le affermazioni relative al futuro valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate. Per loro natura, le affermazioni relative al futuro contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA. I rapporti sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornare e riadattare a risultati o evoluzioni future le suddette affermazioni relative al futuro.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
marketing@sma-italia.com