Da SMA e LG Chem la nuova soluzione di accumulo per il mercato residenziale
28.11.2019

Da SMA e LG Chem la nuova soluzione di accumulo per il mercato residenziale

Forma più compatta, minor peso e minimo ingombro della batteria ad altissime performance

Sma e LG Chem presentano una nuova soluzione di accumulo per impianti ad alto voltaggio, dedicata al mercato residenziale.

La combinazione di inverter con batteria Sunny Boy Storage SMA e batteria RESU 10M LG Chem agevola i proprietari che possono usare in modo flessibile la corrente generata autonomamente, anche in assenza di sole; e supporta gli installatori che beneficiano di una maggiore semplicità di trasporto e di installazione.

Michael Ebel, Account Manager PV & Storage di SMA presenta la soluzione: “Il Sunny Boy Storage 3.7 è attualmente l’unico inverter per batteria approvato per essere utilizzato con la nuova batteria ad alto voltaggio di LG Chem. La combinazione delle due soluzioni rende superflua l’integrazione di un convertitore CC/CC per l’aumento della tensione di esercizio della batteria: una differenza fondamentale rispetto alle soluzioni di accumulo RESU ad alto voltaggio usate finora. Il collegamento in linea dei singoli moduli consente, inoltre, una forma più compatta, un minor peso e un minore ingombro della batteria. Grazie alla struttura modulare del sistema e alla semplicità di montaggio, possibile anche senza l’aiuto di un seconda persona, i tecnici specializzati possono ridurre i tempi di installazione.”

“LG Chem è lieta di poter collaborare con SMA Solar Technology AG”, afferma Jeongjin Hong, vicepresidente della divisione batterie ESS LG Chem. “Come il Sunny Boy Storage che può essere adattato in qualsiasi momento e in modo flessibile alle esigenze individuali, anche il nostro nuovo accumulatore RESU 10M offre grandi vantaggi per gli installatori e i clienti finali. Lavoriamo costantemente per offrire un servizio ancora migliore”.

L’accumulatore ad alto voltaggio RESU 10M è la nuova batteria modulare per uso residenziale di LG Chem. Il vantaggio principale deriva dalla sua forma innovativa, ottenuta grazie alla suddivisione in due moduli separati dotati di un’unica copertura. Ogni modulo batteria pesa circa 36 kg e consente, pertanto, una maggiore semplicità di installazione per il tecnico specializzato. Il materiale robusto e il design innovativo consentono l’installazione di questa soluzione sia all’interno, che all'esterno dell’abitazione.

Sunny Boy Storage dispone di un sistema integrato di alimentazione d’emergenza con commutazione manuale, che assicura l’alimentazione di utilizzatori elettrici importanti, anche in caso di blackout. Grazie alla collaudata connessione CA, Sunny Boy Storage è la soluzione flessibile ideale per dotare di batteria ad alto voltaggio gli impianti nuovi o per equipaggiare a posteriori gli impianti già esistenti.

Conclude Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe: “Siamo molto soddisfatti della partnerhsip con LG Chem. Crediamo che le soluzioni di storage rappresentino un’ulteriore opportunità per il mercato fotovoltaico italiano e la disponibilità anche nel nostro Paese di una soluzione così tecnologicamente all’avanguardia, ma con pesi e dimensioni ridotte, sostiene appieno la nostra strategia di supportare e agevolare le attività degli installatori”.

Ulteriori informazioni sull’inverter con batteria Sunny Boy Storage sono disponibili qui.

Tutte le informazioni sul sistema di accumulo per abitazioni private con unità di accumulo RESU 10M e Sunny Boy Storage 3.7 sono disponibili qui.
Il post sull’installazione del sistema è disponibile qui.


Profilo aziendale di SMA
Leader globale nel campo delle tecnologie di sistema per il fotovoltaico, il Gruppo SMA crea oggi le condizioni per l’approvvigionamento di energia decentralizzato, digitale e rinnovabile di domani. Il portafoglio SMA comprende un'ampia gamma di efficienti inverter solari e soluzioni di sistema complessive per impianti fotovoltaici di qualsiasi classe di potenza, sistemi di gestione energetica intelligenti e soluzioni di accumulo a batteria così come soluzioni globali per applicazioni ibride FV-diesel. Completano l'offerta servizi energetici digitali e numerosi altri servizi, fino all'accettazione di servizi di gestione aziendale e manutenzione per centrali fotovoltaiche. A livello globale sono installati inverter SMA con una potenza totale di circa 75 GW in più di 190 paesi. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da oltre 1.400 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell'indice SDAX.


SMA Italia S.r.l.
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
Marketing@SMA-Italia.com


Disclaimer:
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere affermazioni relative al futuro. Le informazioni relative al futuro sono affermazioni non riferibili a eventi del passato e includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali affermazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società). Pertanto, le affermazioni relative al futuro valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate. Per loro natura, le affermazioni relative al futuro contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA. I rapporti sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornare e riadattare a risultati o evoluzioni future le suddette affermazioni relative al futuro.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
marketing@sma-italia.com

Download: