Ilonka Nußbaumer succede a Reiner Wettlaufer nel Consiglio di vigilanza SMA
10.09.2019

Ilonka Nußbaumer succede a Reiner Wettlaufer nel Consiglio di vigilanza SMA

Il tribunale distrettuale di Kassel ha nominato Ilonka Nußbaumer, Senior Vice President e Head of Human Resources presso Danfoss, membro del Consiglio di vigilanza di SMA Solar Technology AG (SMA/FWB: S92). La nuova nomina da parte dei rappresentanti degli azionisti fa seguito alla rinuncia al mandato, per motivi personali, di Reiner Wettlaufer, cofondatore, ex Chief Financial Officer e membro di lunga data del Consiglio di vigilanza di SMA. Ilonka Nußbaumer contribuirà a integrare le competenze dell’organo grazie alla sua esperienza internazionale di gestione delle risorse umane a livello intrenazionale.

“Ringraziamo il Sig. Reiner Wettlaufer per l’attività svolta con impegno per tanti anni presso il Consiglio di vigilanza. Reiner Wettlaufer è uno dei quattro fondatori di SMA e in questa veste ha dedicato la sua intera carriera professionale al servizio dell’azienda. Le sue straordinarie competenze in ambito tecnico e finanziario sono state determinanti per la crescita di SMA, oggi uno dei maggiori specialisti e leader globale nel campo delle tecnologie di sistema per il fotovoltaico. Dobbiamo ringraziare Reiner Wettlaufer, inoltre, anche perché ha stabilito in SMA, sin dal momento della fondazione, una cultura aziendale trasparente basata sulla collaborazione, senza la quale per l’azienda sarebbe stato impensabile raggiungere l’odierno successo commerciale. Pur rispettandola, il Consiglio di vigilanza esprime il più grosso rammarico di fronte alla decisione di Reiner Wettlaufer di rimettere consegnare il proprio mandato”, afferma il Dr. Erik Ehrentraut, Presidente del Consiglio di vigilanza di SMA Solar Technology AG. “Siamo molto lieti di avere con noi nel Consiglio di vigilanza di SMA la Signora Ilonka Nußbaumer, una personalità altamente competente e qualificata. La Ilonka Nußbaumer è una manager esperta, di respiro internazionale, che vanta eccellenti competenze in particolare nel comparto delle risorse umane, di cui l’azienda SMA potrà certamente beneficiare in modo straordinario per proseguire la propria esperienza di fornitore di sistemi e soluzioni.”

Dal 1° febbraio 2019, Ilonka Nußbaumer è Senior Vice President e Head of Human Resources presso Danfoss (Nordborg/Danimarca), leader globale nella fornitura di tecnologie per diversi settori, con oltre 25.000 dipendenti in più di 100 paesi. Prima di allora, dal marzo 2011, Ilonka Nussbaumer è stata responsabile per il del personale a livello globale presso l’azienda familiare multinazionale Voith, che occupa con 19.000 dipendenti, quale in qualità di Senior Vice President. In precedenza, Ilonka Nußbaumer ha lavorato per circa dieci anni per il Gruppo Schaeffler, svolgendo svariate mansioni dirigenziali nell’area del personale, da ultimo in veste di Vice President Human Resources Automotive.


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di 900 milioni di euro nel 2017, il gruppo SMA è uno dei leader mondiali nel settore degli inverter fotovoltaici, componenti essenziali di un impianto fotovoltaico. SMA offre un vasto portafoglio di prodotti e soluzioni che consentono un elevato rendimento di energia per impianti su tetto, impianti commerciali e grandi impianti fotovoltaici. Per un incremento efficiente dell’autoconsumo fotovoltaico, la tecnologia SMA può essere combinata con diversi tipi di batterie. Soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, vasti servizi di assistenza nonché la gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici completano l’offerta di SMA. La sede centrale dell’azienda è Niestetal,vicino a Kassel. SMA è rappresentato in 20 paesi e conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 si occupano di ricerca e sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.400 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) ed è registrata nel SDAX.


SMA Solar Technology AG
Sonnenallee 1
34266 Niestetal
Germania

Responsabile comunicazione:
Anja Jasper
Tel. +49 561 9522-2805
Presse@SMA.de

Addetto stampa:
Susanne Henkel
Responsabile stampa aziendale
Tel. +49 561 9522-1124
Presse@SMA.de


Disclaimer:
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere affermazioni relative al futuro. Le informazioni relative al futuro sono affermazioni non riferibili a eventi del passato e includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali affermazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società). Pertanto, le affermazioni relative al futuro valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate. Per loro natura, le affermazioni relative al futuro contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA. I rapporti sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornare e riadattare a risultati o evoluzioni future le suddette affermazioni relative al futuro.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
marketing@sma-italia.com

Download: