SMA Sunny Boy premiato per l’affidabilità e le prestazioni
16.05.2019

SMA Sunny Boy premiato per l’affidabilità e le prestazioni

Milioni di famiglie nel mondo scelgono un Sunny Boy della SMA Solar Technology AG (SMA) per l’approvvigionamento di energia solare. Ancora una volta questi inverter fotovoltaici sono stati premiati per la loro affidabilità e per le loro prestazioni. Inoltre nel rapporto “Inverter Reliability Scorecard” dell’Istituto di prova indipendente PV Evolution Labs (PVEL) gli inverter Sunny Boy hanno ottenuto le valutazioni più alte in più categorie.

“Siamo molto soddisfatti che l’affidabilità e le prestazioni offerte dagli inverter Sunny Boy ai nostri clienti siano confermate da questo riconoscimento” afferma Charles Ellis, Vice Presidente delle vendite SMA America. “Nelle prove eseguite sugli inverter, l’Istituto PVEL ha verificato differenti fattori quali: comportamento dell’inverter al variare della temperatura, grado di rendimento, potenza e tipo e frequenza di errori e guasti. I resoconti offrono informazioni, legate agli investimenti ed elementi tecnici, per individuare gli i dati più rilevanti, così da realizzare progetti fotovoltaici sicuri e performanti. Banche, progettisti o EPC, ad esempio, si basano sulla ‘Scorecard’ per individuare gli inverter solari migliori per la riuscita di un progetto fotovoltaico.”

Per determinare i fattori prestazionali della Scorecard, PVEL identifica in più sequenze di prova indici e valutazioni specifici per gli inverter. Per l’esecuzione delle prove l’istituto indipendente aveva a disposizione un inverter fotovoltaico Sunny Boy 7.7-1SP-US-40 di SMA, che è stato valutato come inverter top in tre categorie: power thermal cycling (cicli termici), passive chamber testing (test passivi in camera climatica) e 30 day runtime (test di durata di 30 giorni).

Il rapporto integrale con la classificazione degli inverter è disponibile qui.


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di 900 milioni di euro nel 2017, il gruppo SMA è uno dei leader mondiali nel settore degli inverter fotovoltaici, componenti essenziali di un impianto fotovoltaico. SMA offre un vasto portafoglio di prodotti e soluzioni che consentono un elevato rendimento di energia per impianti su tetto, impianti commerciali e grandi impianti fotovoltaici. Per un incremento efficiente dell’autoconsumo fotovoltaico, la tecnologia SMA può essere combinata con diversi tipi di batterie. Soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, vasti servizi di assistenza nonché la gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici completano l’offerta di SMA. La sede centrale dell’azienda è Niestetal,vicino a Kassel. SMA è rappresentato in 20 paesi e conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 si occupano di ricerca e sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.300 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) ed è registrata nel SDAX.


SMA Solar Technology AG
Sonnenallee 1
34266 Niestetal
Germania

Responsabile comunicazione:
Anja Jasper
Tel. +49 561 9522-2805
Presse@SMA.de

Addetto stampa:
Susanne Henkel
Responsabile stampa aziendale
Tel. +49 561 9522-1124
Presse@SMA.de


Disclaimer:
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere affermazioni relative al futuro. Le informazioni relative al futuro sono affermazioni non riferibili a eventi del passato e includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali affermazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società). Pertanto, le affermazioni relative al futuro valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate. Per loro natura, le affermazioni relative al futuro contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA. I rapporti sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornare e riadattare a risultati o evoluzioni future le suddette affermazioni relative al futuro.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
marketing@sma-italia.com

Download: