SMA protagonista di Intersolar 2019: produrre, accumulare e gestire l’energia in digitale, e a costi contenuti
11.04.2019

SMA protagonista di Intersolar 2019: produrre, accumulare e gestire l’energia in digitale, e a costi contenuti

Produrre, accumulare e gestire in digitale l’energia solare a costi contenuti: SMA Solar Technology AG (SMA) presenta le sue utlime innovazioni a Intersolar Europe 2019, una delle principali fiere europee dedicate al fotovoltaico, che si svolgerà a Monaco dal 15 al 17 maggio. SMA ha scelto uno dei principali palchi del settore per presentare il nuovo SMA Energy System: soluzioni modulari perfettamente armonizzate fra loro per la produzione fotovoltaica, l’accumulo e il controllo digitale dell’energia per i settori residenziale, commerciale e industriale. Tra le novità per gli installatori: il supporto a 360 gradi, dall’acquisizione clienti ai servizi di assistenza tecnica. E ancora il sistema SMA DC-Coupling System per l’integrazione sul lato CC di sistemi di accumulo di grandi dimensioni,finalista al rinomato EES Award.

“Assistiamo a un importante incremento della digitalizzazione nel settore energetico e una sempre maggiore decentralizzazione dell’approvvigionamento di energia, con un netto aumento a livello mondiale dellacorrente generata da impianti fotovoltaici, rispetto all’energia totale prodotta. In questo contesto, le soluzioni di accumulo di energia assumono un ruolo sempre più importante in tutti i segmenti” afferma Jürgen Reinert, CEO di SMA. “A Intersolar 2019 presentiamo SMA Energy System, la nostra soluzione intelligente e innovativa per il fotovoltaico. Oltre agli inverter solari e con batteria per la produzione e l’accumulo di energia fotovoltaica, il sistema comprende anche banchi batteria e soluzioni di ricarica per veicoli elettrici perfettamente integrabili con gli altri componenti.”

Il modo più semplice di installare un impianto fotovoltaico è ampliarlo con un sistema modulare
Massima semplicità di installazione: tutti gli inverter solari SMA da 1,5 kW a 10 kW utilizzano la stessa piattaforma e dispongono di un’interfaccia web integrata per eseguire la messa in servizio tramite smartphone. Inoltre, grazie agli innovativi standard di comunicazione, è possibile integrare - anche in un secondo momento - sistemi di gestione energetica intelligente e soluzioni di accumulo SMA. Il sistema modulare SMA Energy System Home comprende l’inverter con batteria Sunny Boy Storage, il sistema di gestione dell’energia Sunny Home Manager 2.0 e inverter solari intelligenti come il nuovo Sunny Tripower 8.0-10.0. Con un’app di ultima generazione, SMA offre agli installatori un supporto a 360 gradi per l’acquisizione clienti, la pianificazione, l’installazione e la messa in servizio degli impianti e la fornitura di servizi di assistenza.

Ricaricare i veicoli elettrici con energia solare
Presso lo stand di SMA, gli appassionati della mobilità elettrica potranno vedere con quale semplicità il nuovo EV Charger di SMA consente di produrre autonomamente energia solare a basso costo per ricaricare i veicoli elettrici. I visitatori, inoltre, potranno scoprire in anteprima come lo SMA Energy Meter powered by ennexOS e il sistema di ricarica connect per la nuova Audi e-tron integrino in modo ottimale la ricarica dell’Audi e-tron nel sistema domestico di gestione energetica.

Per le aziende: il primo banco batteria SMA
Lo SMA Energy System Business ottimizza l’approvvigionamento e la gestione dell’energia in aziende ed esercizi commerciali. Il sistema viene fornito con tutte le componenti hardware e software che consentono agli esercizi commerciali di produrre e accumulare autonomamente energia solare, gestendo in modo trasparente e a basso costo tutti i flussi energetici. Il sistema comprende, oltre agli inverter solari intelligenti CORE1 e al potente inverter con batteria Sunny Tripower Storage, anche il primo banco batteria SMA per applicazioni commerciali. Energy System Business include, inoltre, strumenti completi per la pianificazione, il monitoraggio e la manutenzione ed è coperto da una garanzia di 10 anni.

Nomina per l’EES Award: la soluzione SMA per il collegamento di sistemi di accumulo alle centrali fotovoltaiche
SMA è orgogliosa di annunciare di essere tra i finalisti del rinomato EES Award con il nuovo DC-Coupling-System SMA, la soluzione per l’accumulo diretto di energia solare in grandi impianti fotovoltaici che consente di risparmiare i costi legati all’adozione di ulteriori tecnologie di sistema e di aumentare il rendimento dell’energia accumulata, grazie alla riduzione dei passaggi di trasformazione. . I visitatori della fiera troveranno, inoltre, maggiori informazioni sull’offerta SMA Repowering, con la quale l’azienda offre a livello globale soluzioni di modernizzazione personalizzate per l’aumento della disponibilità di impianti fotovoltaici.

A Intersolar Europe 2019 potrete scoprire personalmente tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo SMA Energy System.

Vi aspettiamo allo stand 210 del padiglione B3.


Profilo aziendale di SMA
Leader globale nel campo delle tecnologie di sistema per il fotovoltaico, il Gruppo SMA crea oggi le condizioni per l’approvvigionamento di energia decentralizzato, digitale e rinnovabile di domani. Il portafoglio SMA comprende un'ampia gamma di efficienti inverter solari e soluzioni di sistema complessive per impianti fotovoltaici di qualsiasi classe di potenza, sistemi di gestione energetica intelligenti e soluzioni di accumulo a batteria così come soluzioni globali per applicazioni ibride FV-diesel. Completano l'offerta servizi energetici digitali e numerosi altri servizi, fino all'accettazione di servizi di gestione aziendale e manutenzione per centrali fotovoltaiche. A livello globale sono installati inverter SMA con una potenza totale di circa 75 GW in più di 190 paesi. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da oltre 1.300 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e le azioni sono quotate nell'indice SDAX.


SMA Solar Technology AG
Sonnenallee 1
34266 Niestetal
Germania

Responsabile comunicazione:
Anja Jasper
Tel. +49 561 9522-2805
Presse@SMA.de

Addetto stampa:
Susanne Henkel
Responsabile stampa aziendale
Tel. +49 561 9522-1124
Presse@SMA.de


Disclaimer:
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere affermazioni relative al futuro. Le informazioni relative al futuro sono affermazioni non riferibili a eventi del passato e includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali affermazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società). Pertanto, le affermazioni relative al futuro valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate. Per loro natura, le affermazioni relative al futuro contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA. I rapporti sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornare e riadattare a risultati o evoluzioni future le suddette affermazioni relative al futuro.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
marketing@sma-italia.com

Download: