Il 2019 di SMA Italia riparte alla grande con una soluzione integrata sviluppata per il mercato italiano. SMA ha deciso di lanciare in Italia in anteprima mondiale la prima soluzione storage per il mercato residenziale.
21.02.2019

Il 2019 di SMA Italia riparte alla grande con una soluzione integrata sviluppata per il mercato italiano. SMA ha deciso di lanciare in Italia in anteprima mondiale la prima soluzione storage per il mercato residenziale.

Il 2019 di SMA Italia riparte alla grande con una soluzione integrata sviluppata per il mercato italiano. SMA ha deciso di lanciare in Italia in anteprima mondiale la prima soluzione storage per il mercato residenziale.


SMA Energy System - HOME M

SMA lancia in Italia, per la prima volta a livello mondiale, la nuova soluzione SMA Energy System - HOME M pensata da SMA Italia per offrire agli installatori, e conseguentemente agli utilizzatori finali, la possibilità di avere un unico interlocutore tecnico-commerciale, vantaggio di rilievo che permette di ridurre tempi e costi di progettazione e installazione degli impianti fotovoltaici.

Sarà infatti possibile acquistare dei pacchetti all-inclusive comprendenti, oltre all’inverter (SMA Sunny Boy e Sunny Boy Storage SMA) anche tutti i prodotti (BYD Battery Box, Sunny Home Manager) e servizi correlati (, SMA Smart Connected, SMA Sunny Portal, SMA Sunny Places) per poter gestire in modo ottimale l’energia autoprodotta e ottenere un risparmio sul consumo energetico che può arrivare fino al 100%.

Il pacchetto all-inclusive includerà video tutorial studiati ad hoc per supportare il processo di progettazione e installazione e garantirà all’installatore un accesso diretto al servizio di assistenza SMA. Tutti i prodotti e servizi inclusi nel sistema saranno coperti da garanzia decennale.

L’acquisto del pacchetto permetterà infine di avere un risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli prodotti e servizi.

SMA conferma, così, per il 2019 il suo impegno – iniziato già nel corso dell’anno che si è appena concluso – a diventare per i propri partner tecnici e commerciali, nonché per gli utilizzatori finali, un fornitore di servizi e soluzioni integrate per il mercato dell’energia.

“Siamo sempre più convinti che sia ormai necessario iniziare a dialogare direttamente anche con gli utenti finali, ma questo risultato sarà possibile solo avvalendoci di partner tecnici e commerciali estremamente specializzati e preparati.” afferma Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe. “Fornire loro gli strumenti migliori per interfacciarsi con i clienti ci consentirà di dare nuovo slancio al mercato del fotovoltaico nazionale, permettendo alle famiglie italiane di passare all’autoproduzione di energia elettrica. La possibilità di avere un unico interlocutore di provata esperienza e professionalità garantirà inoltre una riduzione dei tempi di installazione e dei costi correlati.”


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di 900 milioni di euro nel 2017, il gruppo SMA è uno dei leader mondiali nel settore degli inverter fotovoltaici, componenti essenziali di un impianto fotovoltaico. SMA offre un vasto portafoglio di prodotti e soluzioni che consentono un elevato rendimento di energia per impianti su tetto, impianti commerciali e grandi impianti fotovoltaici. Per un incremento efficiente dell’autoconsumo fotovoltaico, la tecnologia SMA può essere combinata con diversi tipi di batterie. Soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, vasti servizi di assistenza nonché la gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici completano l’offerta di SMA.

La sede centrale dell’azienda è Niestetal, vicino a Kassel; SMA è presente in 20 paesi e conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 si occupano di ricerca e sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.100 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) ed è registrata nel SDAX.


SMA Italia S.r.l.
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
Marketing@SMA-Italia.com


Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA. Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.

La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
marketing@sma-italia.com