SMA fornirà le sue soluzioni ad una delle maggiori centrali fotovoltaiche dell’Australia
13.11.2018

SMA fornirà le sue soluzioni ad una delle maggiori centrali fotovoltaiche dell’Australia

SMA Solar Technology AG (SMA) fornirà 57 Medium Voltage Power Station (MVPS) 5500 e due SMA Power Plant Controller alla centrale fotovoltaica Limondale Solar Farm del New South Wales (Australia), che, con una potenza di 349 MW,diventa una delle centrali fotovoltaiche più grandi dell’Australia. L’energia prodotta sarà sufficiente a fornire energia solare pulita a oltre 100.000 famiglie. BELECTRIC realizzerà la centrale fotovoltaica e ne assumerà la gestione per conto della società proprietaria, innogy SE. La completa messa in servizio è prevista per il 2020.

La centrale fotovoltaica di Limondale rappresenta un’ulteriore pietra miliare per l’eccellente posizionamento di SMA nel mercato Australiano delle centrali fotovoltaiche, in grande espansione. “Siamo particolarmente soddisfatti che BELECTRIC abbia scelto le nostre soluzioni di sistema” dichiara Boris Wolff, Executive Vice President Business Unit Utility di SMA. “MVPS 5500 riunisce in un container due potenti inverter fotovoltaici Sunny Central 2750-EV, il trasformatore e i quadri MT. È facile da trasportare rapida da installare e mettere in servizio. L’elevata densità di potenza e la possibilità di racchiudere il sistema in un container compatto consentono inoltre di ridurre i costi dell’impianto. SMA Power Plant Controller, inoltre, garantisce una regolazione flessibile d’impianto nella centrale fotovoltaica da 1.500V.”

“Il mercato Australiano offre ottime opportunità di crescita nel segmento EPC, per il quale intendiamo consolidare la nostra leadership di mercato nella fornitura di soluzioni”, afferma Martin Zembsch, amministratore della BELECTRIC Solar & Battery GmbH. “Per la realizzazione di quello che è ad oggi il nostro progetto di maggiore portata in Australia, puntiamo sull’elevata affidabilità ed efficienza oltre che sull’eccezionale rapporto in termini di costi delle soluzioni fornite da SMA.”


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di 900 milioni di euro nel 2017, il gruppo SMA è uno dei leader mondiali nel settore degli inverter fotovoltaici, componenti essenziali di un impianto fotovoltaico. SMA offre un vasto portafoglio di prodotti e soluzioni che consentono un elevato rendimento di energia per impianti su tetto, impianti commerciali e grandi impianti fotovoltaici. Per un incremento efficiente dell’autoconsumo fotovoltaico, la tecnologia SMA può essere combinata con diversi tipi di batterie. Soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, vasti servizi di assistenza nonché la gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici completano l’offerta di SMA. La sede centrale dell’azienda è Niestetal,vicino a Kassel. SMA è rappresentato in 20 paesi e conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 500 si occupano di ricerca e sviluppo. La tecnologia pluripremiata di SMA è tutelata da più di 1.200 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società controllante SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) ed è registrata nel SDAX.


SMA Solar Technology AG
Sonnenallee 1
34266 Niestetal
Germania

Responsabile comunicazione:
Anja Jasper
Tel. +49 561 9522-2805
Presse@SMA.de

Addetto stampa:
Susanne Henkel
Responsabile stampa aziendale
Tel. +49 561 9522-1124
Presse@SMA.de


Disclaimer:
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere affermazioni relative al futuro. Le informazioni relative al futuro sono affermazioni non riferibili a eventi del passato e includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali affermazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società). Pertanto, le affermazioni relative al futuro valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate. Per loro natura, le affermazioni relative al futuro contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA. I rapporti sono disponibili sul sito web www.SMA.de. La Società declina qualunque obbligo di aggiornare e riadattare a risultati o evoluzioni future le suddette affermazioni relative al futuro.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@sma-italia.com

Download: