SMA Italia lancia una nuova serie di video tutorial dedicati alla scelta e alla gestione dei propri inverter
04.09.2018

SMA Italia lancia una nuova serie di video tutorial dedicati alla scelta e alla gestione dei propri inverter

Confermando il continuo impegno volto a fornire tutti gli strumenti e le soluzioni necessarie a supporto dei professionisti del settore fotovoltaico e degli utilizzatori finali, SMA Italia lancia una serie di video tutorial dedicati a chi decide di scegliere SMA come partner tecnico-commerciale per la realizzazione del proprio impianto fotovoltaico.

Il Servizio di Assistenza firmato da SMA Italia (Service) rappresenta da sempre un elemento fondamentale di differenziazione e di vantaggio competitivo messo a disposizione dei professionisti di settore che hanno bisogno di assistenza tecnica. Esistono varie procedure che permettono di gestire al meglio il proprio impianto fotovoltaico e che possono essere gestite in totale autonomia dagli installatori e dagli utilizzatori finali in qualsiasi momento della giornata.

Proprio per fornire un supporto immediato, SMA Italia ha lanciato una nuova serie di video tutorial facilmente consultabili e sempre disponibili sul sito ufficiale – www.sma-italia.com - e sul canale YouTube
https://www.youtube.com/playlist?list=PLoiOll7F4i-8GmKJ5_mhPugWBHwJAENE6

I video offrono un supporto dettagliato e descrivono passo a passo le principali procedure che installatori e utilizzatori finali si trovano ad affrontare nella scelta e nella gestione del proprio impianto fotovoltaico, quali


“Abbiamo voluto realizzare questa nuova serie di video tutorial, che si aggiungono ai numerosi già presenti sul nostro canale YouTube” afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe SMA Solar Technology AG “per fornire agli operatori di settore e agli utilizzatori finali un supporto sempre disponibile e facilmente consultabile che permetta di gestire in totale autonomia le principali procedure da seguire nella configurazione del proprio impianto fotovoltaico. Per tutte le problematiche non previste e trattate nei video tutorial e per una consulenza tecnica personalizzata, è sempre disponibile il Service di SMA che, mi piace ricordare, vanta tempi di risposta alle chiamate tra i più rapidi in questo settore.”

Scegliere, installare e gestire al meglio il proprio inverter SMA non è mai stato così facile.


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di €900 milioni di Euro nel 2017, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.


Comunicazioni con la stampa
SMA Italia S.r.l
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@SMA-Italia.com


Disclaimer
Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA. Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.

La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@sma-italia.com