SMA sigla accordi di O&M di due impianti in Cile per una potenza totale di 180 MW

22.08.2017

SMA sigla accordi di O&M di due impianti in Cile per una potenza totale di 180 MW

Categoria: News IT, Newsticker auf Startseite IT  

SMA Solar Technology AG (SMA) ha siglato contratti per attività di O&M di due impianti di grandi dimensioni in Cile. I due impianti, gestiti da Atlas Renewable Energy, hanno una capacità totale di 180 MW. SMA integra in questo modo il proprio portfolio di attività di O&M in Sud America includendo sia impianti con inverter di propria produzione che impianti con inverter non SMA.

L’impianto di Javiera – con una potenza totale di circa 70 MW – è situato nella regione di Atacama nel nord del Cile, mentre il secondo impianto – con una potenza di 110 MW – sorge vicino alla capitale, Santiago. “I nostri progetti in Cile sono una parte strategica fondamentale per gli investimenti di SMA a livello globale, voluta per fornire soluzioni complete ai proprietari di impianti fotovoltaici sia privati che commerciali che impiegano inverter SMA e non. Siamo orgogliosi dell’espansione dei nostri servizi di O&M in Sud America che ci permette di estendere così la nostra presenza a livello mondiale.” afferma Chuck Smith, Executive Vice President di SMA Service, Service Americas. “Siamo lieti di collaborare con Atlas in qualità di partner O&M strategico in Cile e di sostenere in questo modo i loro sforzi per sviluppare ulteriormente il settore del fotovoltaico in Sud America.”

“Siamo costantemente impegnati a promuovere lo sviluppo dell’industria del settore fotovoltaico in America Latina e per fare ciò abbiamo bisogno di partner affidabili che ci permettano di assicurare il successo dell’industria fotovoltaica anche qui,” dice Alfredo Solar, General Manager di Atlas Renewable Energy in Cile. “Siamo certi che SMA ha l’esperienza e l’affidabilità necessari a ridurre i rischi al minimo, massimizzare il ciclo di vita dei nostri impianti fotovoltaici assicurando che gli stessi operino in modo semplice ed efficiente. Contiamo che la collaborazione con SMA continui nel lungo termine”.

SMA Service gestisce attualmente più di 2.5 GW di impianti solari attraverso accordi di O&M, monitorati attraverso i Centri di Monitoraggio Solare SMA situati a Ulm, in Germania e in California, USA.


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di un miliardo di Euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico. SMA offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro in ambito residenziale, commerciale e per i grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, con filiali in 20 Paesi e con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portafoglio prodotti  è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono quotate nell’indice TecDAX.


SMA Solar Technology AG
Sonnenallee 1
34266 Niestetal
Germany

Head of Corporate Communications:
Anja Jasper
Tel. +49 561 9522-2805
Presse@SMA.de

Press Contact:
Susanne Henkel
Manager Corporate Press
Tel. +49 561 9522-1124
Fax +49 561 9522-421400
Presse@SMA.de


Disclaimer:
This press release serves only as information and does not constitute an offer or invitation to subscribe for, acquire, hold or sell any securities of SMA Solar Technology AG (the “Company”) or any present or future subsidiary of the Company (together with the Company, the “SMA Group”) nor should it form the basis of, or be relied upon in connection with, any contract to purchase or subscribe for any securities in the Company or any member of the SMA Group or commitment whatsoever. Securities may not be offered or sold in the United States of America absent registration or an exemption from registration under the U.S. Securities Act of 1933, as amended.

This press release can contain future-oriented statements. Future-oriented statements are statements which do not describe facts of the past. They also include statements about our assumptions and expectations. These statements are based on plans, estimations and forecasts which the Managing Board of SMA Solar Technology AG (SMA or company) has available at this time. Future-oriented statements are therefore only valid on the day on which they are made. Future-oriented statements by nature contain risks and elements of uncertainty. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors can lead to considerable differences between the actual results, the financial position, the development or the performance of the corporation and the estimates given here. These factors include those which SMA has discussed in published reports. These reports are available on the SMA website at www.SMA.de. The company accepts no obligation whatsoever to update these future-oriented statements or to adjust them to future events or developments.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@sma-italia.com

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.