SMA vince il premio Intersolar con il nuovo Sunny Tripower CORE1

08.06.2017

SMA vince il premio Intersolar con il nuovo Sunny Tripower CORE1

Categoria: News IT, Newsticker auf Startseite IT  

Intersolar Europe 2017: SMA Solar Technology AG (SMA) ha vinto, ancora una volta, il Premio Intersolar nella categoria "Fotovoltaico". La giuria ha, infatti, premiato il Sunny Tripower CORE1, l’innovativo inverter di stringa senza vincoli di installazione su qualsiasi tetto e a terra. Tra le caratteristiche principali del prodotto sono da annoverare l’ampia gamma di funzioni di comunicazione e di gestione della rete che, grazie ai suoi sei inseguitori MPP indipendenti, garantiscono la massima produzione di energia, anche in caso di ombreggiamenti parziali. Sunny Tripower CORE1 riduce gli OPEX e garantisce un’installazione fino al 60% più veloce.

"Conferendo questo premio al Sunny Tripower CORE1, la giuria ha selezionato un prodotto che contribuirà al successo dei sistemi fotovoltaici commerciali in tutto il mondo", ha dichiarato Nick Morbach, Vicepresidente Esecutivo della Business Unit Residential e Commercial di SMA. "L'inverter di stringa CORE1 è la base perfetta per le nuove soluzioni SMA, volte ad ottimizzare l'autoconsumo del settore commerciale, in tutti i mercati mondiali. SMA dà così, ancora una volta, un valido contributo allo sviluppo futuro delle energie rinnovabili".

Steffen Steinel, Project Developer, del progetto WIRCON è rimasto molto colpito da questo nuovo concetto
"L'impianto fotovoltaico Bruhrain è stato uno dei primi progetti ad essere equipaggiato con i nuovi inverter Sunny Tripower CORE1", ha dichiarato Steffen Steinel, direttore tecnico dello sviluppo del progetto e fornitore di servizi energetici WIRCON GmbH. "Siamo entusiasti che Sunny Tripower CORE1 abbia ricevuto il Premio Intersolar 2017 perché abbiamo già lavorato con SMA su numerosi progetti ed, esattamente come SMA, ci concentriamo su temi quali l'innovazione e l'affidabilità. Siamo stati particolarmente impressionati dal concetto rivoluzionario del nuovo Sunny Tripower CORE1: risparmiare sui costi mantenendo la massima flessibilità".

Per avere maggiori informazioni sul nuovo Sunny Tripower CORE1 premi qui.


Profilo aziendale di SMA
Con un fatturato di circa un miliardo di euro nel 2016, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico - e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. SMA produce un’ampia gamma di prodotti e soluzioni che permettono elevati rendimenti energetici per impianti fotovoltaici residenziali e commerciali e grandi centrali fotovoltaiche.
Per incrementare l’autoconsumo in maniera efficiente, le soluzioni tecnologiche di SMA, possono essere facilmente abbinate alle diverse tipologie di batterie. Il portfolio prodotti  è integrato da soluzioni intelligenti per la gestione dell’energia, servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo di cui 500 nel settore Ricerca e Sviluppo. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 900 brevetti e modelli di utilità registrati. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.


SMA Solar Technology AG
Sonnenallee 1
34266 Niestetal
Germania

Responsabile comunicazione:
Anja Jasper
Tel. +49 561 9522-2805
Presse@SMA.de

Addetto stampa:
Susanne Henkel
Responsabile stampa aziendale
Tel. +49 561 9522-1124
Fax +49 561 9522-421400
Presse@SMA.de


Disclaimer:Il presente comunicato stampa ha scopi puramente informativi e non costituisce alcuna forma di offerta o invito ad acquistare, detenere o vendere titoli di SMA Solar Technology AG (la “Società”) o di società attualmente o in futuro ad essa affiliate (insieme alla Società: il “Gruppo SMA”). Inoltre, non va inteso come base per un qualsivoglia accordo orientato all’acquisizione o alla vendita di titoli della Società o di un’azienda del Gruppo SMA.

Il presente comunicato stampa può contenere informazioni relative al futuro che non si riferiscono a eventi del passato e che includono anche affermazioni riguardanti le nostre previsioni e aspettative. Tali informazioni si basano su programmi, stime e previsioni attualmente a disposizione della direzione generale di SMA Solar Technology AG (SMA o la Società) e pertanto valgono soltanto per il giorno in cui vengono formulate e, per loro natura, contengono rischi e fattori d’incertezza. Diversi elementi, noti e non, di rischio, di incertezza e altri fattori possono fare sì che i risultati, lo stato finanziario, l’andamento e il rendimento reali della Società siano sostanzialmente diversi dalle valutazioni qui riportate. Tali fattori comprendono quelli descritti nei rapporti pubblicati da SMA che sono disponibili sul sito web www.SMA.de.
La Società declina qualunque obbligo di aggiornamento e revisione di tali informazioni sulla base di risultati o evoluzioni future.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
Marketing@SMA-Italia.com

Files:

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.