07.02.2017

24.01.2017 Il debutto sul mercato del nuovo rivoluzionario SUNNY BOY di SMA e la nuova soluzione Power +

Categoria: News IT, Newsticker auf Startseite IT  

L’evento di presentazione tenutosi a Padova presso l’Hotel Villa Tacchi lo scorso 24 gennaio ha registrato un grande afflusso di operatori del settore fotovoltaico e la presenza di addetti stampa di alcune testate specializzate locali.

Milano, 26 gennaio 2017 – In una sala gremita di partecipanti, SMA ha presentato il nuovo rivoluzionario SUNNY BOY nelle classi di potenza da 3 a 5 kW. Grazie alle dimensioni ridotte e alla facilità di installazione, l’ultimo nato in casa SMA si riconferma la soluzione ideale per la produzione di elettricità fotovoltaica presso le abitazioni private. Il nuovo inverter viene fornito completo di SMA Smart Connected che attraverso la registrazione sullo SMA WebService Sunny Portal garantisce il monitoraggio automatico del funzionamento dell‘inverter e la segnalazione di eventuali irregolarità assicurando tempi di fermo impianto ridotti al minimo. In caso di errore, SMA informa il proprietario dell’impianto e l’installatore che potranno così intervenire tempestivamente. 


Nel corso dell’evento è stata presentata anche la nuova soluzione Power + studiata da SMA che per la prima volta permette di ottimizzare l’efficienza dei moduli in maniera selettiva. Grazie a questa nuova soluzione, applicabile sia a impianti nuovi che già esistenti, in caso di ombreggiamento anche parziale dell’impianto, la produzione elettrica di ogni modulo fotovoltaico, monitorato singolarmente, potrà essere ottimizzata in modo semplice e conveniente.


 “La numerosa partecipazione dei professionisti del settore all’evento di lancio del nuovo Sunny Boy – afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA – è per SMA la testimonianza dell’interesse verso i nostri prodotti, sempre più innovativi e attenti alle esigenze del mercato. Ciò che ci rende maggiormente orgogliosi del lavoro fin qui svolto è il riscontro molto positivo ricevuto dai partecipanti, non solo in merito ai nostri prodotti ma anche al servizio tecnico definito da loro eccellente .”


Informazioni dettagliate sul SUNNY BOY 3.0–5.0 e sul sistema TIGO TS4-R sono disponibili sul sito www.SMA-Italia.com



Profilo aziendale di SMA

Con un fatturato di circa un miliardo di euro nel 2015, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico - e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3.500 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 700 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portfolio prodotti  è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@sma-italia.com

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.