14.12.2016

Nel 2016 SMA è stata votata ancora una volta come brand più conosciuto al mondo nel settore degli inverter

Categoria: News IT, Newsticker auf Startseite IT  

Per la quinta volta di fila SMA Solar Technology AG (SMA) è stata votata come marca preferita a livello mondiale. È questo il risultato emerso dal “PV Inverter Customer Insight Survey 2016” curato da IHS Markit – leader mondiale in servizi di informazioni - e analisi – che ha intervistato grossisti, installatori e società EPC in oltre 45 paesi. I fattori decisionali più importanti sono stati la qualità, il supporto tecnico e il servizio di assistenza.

“Fin dall’introduzione del PV Inverter Customer Insight Survey cinque anni fa, SMA risulta il produttore di inverter preferito a livello mondiale” ha ricordato Cormac Gilligan, responsabile delle ricerche nel settore solare, elettricità ed energia presso IHS Markit. “Nel 2016 lo studio ha inoltre dimostrato che SMA è riconosciuta come la marca numero uno nonostante l’accesa concorrenza fra i principali brand mondiali del fotovoltaico”.


Alla domanda sul marchio di inverter preferito, gli intervistati da IHS Markit hanno indicato un totale di 52 brand. Con oltre il 23% delle preferenze, SMA ha ottenuto il primo posto nella classifica generale. A titolo di confronto, il secondo e il terzo classificato hanno ricevuto rispettivamente meno del 10% e circa il 7% dei voti. SMA è la marca di inverter più apprezzata in paesi come la Germania, gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’India. 


Secondo il report IHS Markit, per scegliere il proprio brand preferito i clienti si concentrano sulla qualità dei dispositivi, così come sul servizio di assistenza tecnica e post vendita. Questa considerazione vale per l’intera gamma di prodotti, compresi gli inverter di stringa, gli inverter centrali e i microinverter.


Profilo aziendale di SMA

Con un fatturato di un miliardo di euro nel 2015, il Gruppo SMA è leader mondiale nel mercato degli inverter fotovoltaici - i componenti più importanti di un impianto fotovoltaico - e offre tecnologie innovative per l’approvvigionamento energetico del futuro. L’azienda ha la sede principale a Niestetal, vicino a Kassel, ed è rappresentata in 20 Paesi. Attualmente il Gruppo conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. SMA produce un’ampia gamma di tipologie di inverter ed è in grado di offrire sempre l’inverter più adatto al tipo di modulo fotovoltaico utilizzato e al livello di potenza dell’impianto. La gamma dei prodotti comprende inverter sia per impianti fotovoltaici collegati alla rete che per sistemi a isola e ibridi. SMA fornisce inoltre tecnologie di sistema per diversi tipi di accumulatori e differenti classi di potenza, collaborando con prestigiosi produttori di batterie e aziende dell’industria automobilistica. La tecnologia di SMA è tutelata da circa 700 brevetti e modelli di utilità registrati. Il portfolio prodotti  è integrato da servizi di assistenza completi e dalla gestione operativa di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2008 la società SMA Solar Technology AG è quotata nel Prime Standard della borsa di Francoforte (S92) e attualmente è l’unica azienda nel settore fotovoltaico le cui azioni sono registrate nel TecDAX.

Comunicazioni con la stampa

SMA Italia S.r.l

Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Telefono +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

www.SMA-Italia.com
ufficiostampa@sma-italia.com

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.