Un ottimo investimento: SMA Fuel Save Solution

Grazie a una tecnica impiantistica intelligente, il fotovoltaico può essere integrato in modo eccellente nelle reti diesel. Questi sistemi ibridi a fotovoltaico/diesel producono corrente in maniera molto più conveniente ed efficiente rispetto ai sistemi a combustione. Le soluzioni di sistema intelligenti di SMA riducono il consumo di carburante al minimo, garantendo così una convenienza ottimale. SMA Fuel Save Controller è un componente centrale di questa soluzione per sistemi ibridi, dalla quale possono trarre vantaggio in particolare le utenze industriali in regioni remote.


SMA Fuel Save Controller

 

Consumo di carburante ridotto al minimo

 

SMA Fuel Save Controller garantisce la regolazione commisurata alle esigenze dell’immissione FV in base ai profili di consumo e produzione. Così la rete funziona in modo stabile e affidabile anche con quota FV elevata. Gli inverter SMA, in combinazione con SMA Fuel Save Controller, assumono funzioni di gestione complete. A tale scopo SMA offre soluzioni di sistema innovative, tutte da un’unica fonte.


Una soluzione di sistema intelligente

 

Risparmia i costi per utenze industriali lontane dalla rete pubblica.

 

La soluzione SMA per un consumo energetico minimo grazie alla gestione intelligente dell’energia. Un’interfaccia per i controlli limita le operazioni di avvio e interruzione dei sistemi al minimo indispensabile. Il banco batteria integrato ottimizza la durata giornaliera e gestisce i motori diesel in modo costante per mantenere il miglior livello di carica possibile. Inoltre, i sistemi ad autoapprendimento garantiscono a lungo il funzionamento rimunerativo dell’impianto attraverso procedure di previsione.

Tecnologia di prima classe

 

Assicura un funzionamento rimunerativo dell’impianto

 

I prodotti e le soluzioni di sistema SMA si distinguono in tutto il mondo per qualità, flessibilità, sicurezza e affidabilità di prima classe. Gli inverter SMA sono ottimali per l’impiego in impianti con architetture sia centrali che ripartite. Superano regolarmente rigorosi stress test e garantiscono così i rendimenti più elevati anche in caso di condizioni climatiche difficili.

“La tecnologia per la gestione di grandi sistemi ibridi funzionanti a FV e diesel esiste già da oltre 20 anni. Oggi, tuttavia, siamo in grado di offrire sistemi decisamente più intelligenti, efficienti e convenienti.”

Volker Wachenfeld, Executive Vice President (Sales & Technology)


Oltre 20 anni di esperienza

 

L’energia solare al centro dell’attenzione

 

Gli esperti SMA sviluppano già da 20 anni soluzioni di sistema per progetti con impianti ibridi. Sulle isole greche sono stati installati impianti eolici e a diesel già negli anni Ottanta. Nel 2000 a Kythnos è stato installato un sistema costituito da impianto FV e da una soluzione indipendente a gestione centrale che combina energia eolica, diesel e batteria.

Dei sistemi ibridi possono beneficiare:

  • Grandi aziende
  • Impianti di desalinizzazione
  • Mine
  • Ospedali
  • Enti turistici
  • Paesi distanti dalla rete pubblica

Referenze

Scopri di più sui progetti di grandi impianti FV dei nostri clienti nel mondo già connessi alla rete pubblica.

Ulteriori informazioni »

Contatti

Realizza anche tu il tuo progetto di impianto FV con i prodotti e le soluzioni di SMA. Saremo lieti di collaborare con te!

Ulteriori informazioni »

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.