Trascina il mouse sui punti per ottenere maggiori informazioni.

Energia pulita per tutti. Ovunque.

La nostra missione da oltre 30 anni: fornire alle persone di tutto il mondo un accesso sicuro e conveniente all’elettricità. Con l’ausilio di sistemi di fornitura energetica non connessi alla rete. Il tutto in maniera ecologica, efficiente e secondo le esigenze specifiche di ognuno.

Con le nostre soluzioni modulari offriamo un’ampia gamma di servizi e prodotti Off-Grid ideali per tutte le tipologie di impianti: semplice da installare e disponibile ovunque nel mondo. I sistemi ad isola SMA sono l’alternativa conveniente ai costosi e complicati trasporti del diesel. Offrono energia elettrica alle regioni agricole e garantiscono un’alimentazione di corrente più sicura in presenza di reti pubbliche instabili.

Residenziale (da 1 a 15 kW)

La più classica delle soluzioni: la casa isolata senza possibilità di collegamento alla rete pubblica. Il sistema ad isola gestisce apparecchi come lampade, radio, televisione o frigorifero ma anche il piano cottura o l’aspirapolvere.

Sono necessari solo pochi componenti per montare facilmente il sistema: come generatore di corrente è utile, a seconda delle circostanze, un generatore FV, un piccolo impianto eolico, una piccola centrale idrica o anche un generatore diesel, ad es. a base di olio di colza. L’inverter a batteria Sunny Island assume l’intera gestione energetica e il controllo dell'impianto. Se l’impianto FV produce più corrente rispetto al necessario, Sunny Island la accumula temporaneamente nella batteria. Se invece il consumo supera la produzione, la batteria riesce a coprire questo consumo. L’impianto FV viene semplicemente integrato nella rete domestica, come in ogni impianto FV collegato alla rete, tramite un inverter Sunny Boy Se il fabbisogno energetico sale, la rete ad isola è ampliabile in ogni momento in maniera modulare.

Commerciale (da 10 a 200 kW)

Il sistema ibrido è ideale per fattorie, aziende agricole, rifugi di montagna, hotel, officine e attività industriali con fabbisogno energetico più elevato. La flessibilità del sistema offre i presupposti ideali per realizzare un sistema ottimale e su misura per le caratteristiche locali. In questo modo è possibile effettuare un dimensionamento preciso a intervalli di 5 kW circa grazie allo scaglionamento della potenza. A seconda delle caratteristiche locali, è possibile integrare nella rete ad isola un numero qualsiasi di generatori energetici (FV, vento, acqua) Come backup per i generatori è possibile collegare senza problemi anche un generatore a diesel, anche se solitamente la batteria può essere dimensionata in maniera ridotta. Sunny Island come generatore di rete e batterie garantisce la fornitura energetica automatica e più sicura. Da una dimensione di 24 kW si suggerisce l’impiego di SMA Multicluster Box: con i sistemi completamente precablati è possibile montare in modo semplice e rapido sistemi ad isola e ibridi fino a 300 kW.

Per un villaggio (da 30 a 300 kW)

La fornitura energetica modulare per villaggi: isole e località con struttura di rete instabile o assente. Il sistema ad isola accoppiato CA nella tecnologia multicluster integra diversi produttori di energia rigenerativa a seconda delle fonti energetiche disponibili. Garantisce una fornitura energetica stabile ed efficiente. Consente inoltre la realizzazione di una rete di media tensione per collegare ulteriori fonti energetiche distanti o per collegare tanti piccoli villaggi. Gli inverter Sunny Island sono collegati in parallelo e in cluster a rispettivamente tre apparecchi, in questo modo la rete ad isola può essere ampliata anche modularmente, per integrare ulteriori utilizzatori.

Contatto

SMA Italia S.r.l
Milano Business Park
Via dei Missaglia 97
20142 Milano
Italia

Phone +39 02 8934 7200
Fax +39 02 8934 7201

Scrivici! »

Referenze

Per saperne di più sulle possibilità di impiego flessibili dei nostri prodotti in base agli impianti di riferimento selezionati.

Approfondisci »

SMA utilizza i cookie per ottimizzare il funzionamento del sito e migliorare la tua esperienza sullo stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione su questo sito in altra maniera acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa sulla privacy.